Sommario
Quali sono le piante che vivono con poca luce?
6 piante che richiedono poca luce, ideali per ambienti poco luminosi
- 1.1 Zamia.
- 1.2 Filodendro.
- 1.3 Hedera Helix.
- 1.4 Ficus (ficus benjamina)
- 1.5 Aspidistra.
- 1.6 Chamaedorea.
Che piante mettere sulle scale?
Ecco quali piante scegliere:
- Ficus (F. lyrata)
- Gemma di Zanzibar (Zamioculcas zamilifolia)
- Sanseveria (S. trifasciata.
- Pianta di piombo (Aspidistra typica)
- Albero di giada (Crassula ovata)
- Falangio (Chlorophytum comosum )
- Dieffenbachia (d. amoena)
- Asparagina (Asparagus )
Quanto resiste una pianta senza luce?
In genere si va da una a massimo tre settimane. Consideriamo che ogni pianta ha le sue necessità, non sono tutte uguali quindi dividiamole per tipo.
Cosa si può mettere sul pianerottolo?
E’ possibile mettere sul pianerottolo di casa: zerbini e tappeti davanti alle porte di casa; piante e piccoli vasi; portaombrelli; altri oggetti ornamentali, come uno specchio, un piccolo quadro.
Cosa si può tenere sul pianerottolo?
Piante, fiori, zerbini sul pianerottolo perché lo spazio è ristretto), possono collocare sul pianerottolo piante, portaombrelli, oggetti ornamentali, tappeti e zerbini, a condizione di non creare situazioni di pericolo per chi transita lungo le scale, o di non costringerlo a movimenti disagevoli.
Dove sistemare le piante grasse in casa?
Se disponete in casa di piante grasse da interno, scegliete angoli caldi, ben soleggiati, poco umidi e lontani da correnti e sbalzi di temperatura, prediligendo mensole, davanzali o tavolini da soggiorno; se, invece, intendete custodirle all’esterno, assicuratevi che nelle ore più calde possano godere di parziale ombra …
Quando annaffiare le piante grasse in casa?
In inverno le piante grasse vanno mantenute sempre in casa, in un luogo ben soleggiato, e irrigate ogni 20/25 giorni. In estate queste piante stanno ovviamente meglio all’aperto, quindi sposta i vasi sul terrazzo o in giardino e ricordati di irrigare con le stesse modalità viste sopra, ma ogni 10 giorni circa.