Sommario
Quali sono le polizze assicurative per i dipendenti?
Le polizze assicurative per i dipendenti sono un prodotto piuttosto sottovalutato, ma di grande importanza: in caso di infortuni o morte sul lavoro l’INAIL tutela
Quali sono le attività dell’agente assicurativo?
Tra le attività dell’agente assicurativo c’è anche la gestione dei premi assicurativi e la loro raccolta. Inoltre, in caso di danni o incidenti coperti da assicurazione, l’agente verifica l’esistenza dei presupposti per l’indennizzo e si attiva per far avere al cliente la liquidazione del danno dalla compagnia.
Qual è il lavoro di assicuratore?
Il lavoro di assicuratore è segnalato come uno di quelli da tenere d’occhio per i neolaureati. Con uno stipendio dai 30.000 ai 45.000 euro lordi annui, è infatti considerato uno dei 20 mestieri più pagati.
Come funziona l’assicurazione contro gli infortuni sul lavoro?
INAIL: come funziona l’assicurazione contro gli infortuni sul lavoro in caso di infortunio o malattia. In caso di infortunio sul lavoro l’assicurazione Inail garantisce al lavoratore, a partire dal 5 giorno di astensione dal lavoro, un’ indennità erogata nella misura del 60% della retribuzione ordinaria fino al 90° giorno e del 75%…
Le polizze assicurative per i dipendenti sono un prodotto a volte sottovalutato ma di grande importanza. Le polizze assicurative che vengono stipulate a favore dei dipendenti presentano dei precisi risvolti sia da un punto di vista fiscale sia contributivo, ma tutto è legato alla tipologia di prodotto che si intende sottoscrivere.
Chi è l’assicurazione sul lavoro?
L’assicurazione sul lavoro è in Italia un obbligo di legge. L’istituto che se ne occupa è l’Inail, l’Istituto Nazionale per gli Infortuni sul Lavoro, fondato nel 1898, nel momento in cui partiva in Italia il primo processo di forte industrializzazione.