Sommario
Quali sono le principali associazioni di categoria degli operatori turistici?
ACI – Automobile Club d’Italia.
Chi può aderire a Confindustria?
Possono registrarsi a Confindustria.it i dipendenti delle Associazioni appartenenti al Sistema Confindustria e gli imprenditori con cariche associative. Sei un imprenditore con una carica associativa o un Presidente/Direttore di un’Associazione? Chiama il 065903517 per ricevere le credenziali di accesso.
Come entrare in Confindustria?
Per iscriversi è necessario avere responsabilità di gestione in aziende iscritte alle associazioni territoriali aderenti a Confindustria. I Giovani Imprenditori condividono valori e obiettivi: il libero mercato, l’uguaglianza di opportunità, l’innovazione, la trasparenza, sono i nostri valori fondanti.
Come si chiamano le associazioni dei lavoratori?
Le associazione sindacali sono associazioni di lavoratori o di datori di lavoro costituita per la tutela di interessi professionali collettivi. Le origini. Negli anni 1890 si affermarono nuove strutture sindacali, le Camere del lavoro.
Quali sono le associazioni datoriali?
Si tratta, in sostanza, di associazioni tra imprese costituite allo scopo di rappresentare e tutelare gli interessi della categoria di appartenenza e di fornire servizi collettivi alle imprese aderenti. Le associazioni datoriali di categoria sono articolate in divisioni o presidi territoriali.
Quanto costa l’iscrizione a Confindustria?
Al momento dell’iscrizione l’impresa versa una quota, una tantum, pari a 150,00 euro. E’ fissato in 800,00 euro annui il contributo per tutte le imprese che fatturano fino ad un milione di euro.
Che tipo di associazione e Confindustria?
Confindustria è la principale associazione di rappresentanza delle imprese manifatturiere e di servizi in Italia. A Confindustria aderiscono volontariamente oltre 150 mila imprese di dimensioni piccole, medie e grandi, per un totale di 5.417.168 addetti.
Che cosa fa Confindustria?
La Confederazione generale dell’industria italiana è la principale organizzazione rappresentativa delle imprese manifatturiere e di servizi italiani che raggruppa più di 150.000 imprese. L’obiettivo di Confindustria è quello di tutelare e rappresentare il mercato e le imprese.