Sommario
Quali sono le principali funzioni del fusto?
Il fusto collega radici e foglie mediante i tessuti conduttori che hanno la funzione di trasportare acqua e sali minerali dalle radici alle foglie, nonché la linfa da queste a tutto il cormo. Nel fusto esistono diversi tipi di tessuti: epidermide, parenchimi, tessuti di sostegno, tessuti conduttori.
Come eliminare il tronco di un albero tagliato?
Ci sono molti metodi per ucciderlo: puoi bagnarlo con una soluzione salina, bruciarlo, privarlo costantemente della luce solare oppure tagliarlo a pezzi. Una volta ucciso, puoi togliere il ceppo e riempire la buca.
Come sono le radici di un abete?
Risposta : Radici di albicocco e abete Le due piante in questione, albicocco ed abete, sono piante dotate di un apparato radicale superficiale. Le radici di queste due piante si sviluppano in 40-60 centimetri massimo di suolo e non vanno raggiungono gli strati più profondi del terreno.
Come sono le radici dell abete bianco?
Per quanto riguarda le radici, l’ apparato radicale dell’ abete è inizialmente di tipo fittonante: un’ unica radice, molto grande, penetra nel terreno anche alla profondità di 1, 60 metri, e si ancora saldamente al suolo. In seguito si formano radici laterali.
Qual è il prodotto di due radici che hanno lo stesso indice?
Il prodotto di due radici che hanno lo stesso indice è una radice che ha per indice lo stesso indice e per radicando il prodotto dei radicandi: Ricordatevi sempre che le formule possono essere lette anche al contrario.
Come si assorbono le radici?
Le radici assorbono la linfa grezza (acqua+sali minerali) di cui si nutre la pianta. Sui pendii delle montagne e delle colline, le radici si intrecciano al terreno e impediscono le frane. Alcune piante, come la carota, depositano delle sostanze nutritive nella radice.
Qual è la proprietà dei radicali?
Proprietà dei radicali . Somma e differenza di radicali . Le operazioni di addizione e sottrazione tra radicali possono avvenire solo se essi sono simili, cioè se hanno stesso indice e stesso radicando e, in tal caso, la somma/differenza sarà un nuovo radicale che avrà come radice la stessa radice e come coefficiente la somma dei coefficienti.