Quali sono le principali risorse economiche del Liechtenstein?
Il Liechtenstein non ha esercito ma solo una piccola forza di polizia. SETTORI ECONOMICI: Un quarto del territorio è agricolo si coltivano patate, viti e cereali. L’allevamento più praticato è quello bovino. Tra le industrie principali troviamo: le meccaniche, elettroniche, farmaceutiche, tessili e alimentari.
Quali sono le voci principali dell’economia del Liechtenstein?
Il Liechtenstein produce grano, orzo, mais, patate, latticini, prodotti da bestiame e vino. Il turismo rappresenta gran parte della sua economia.
Dove è situato il Liechtenstein?
Il Liechtenstein, quarto Stato più piccolo d’Europa, è situato nella valle del Reno, nelle Alpi, fra la Svizzera e l’ Austria. Tutto il confine occidentale del Liechtenstein è formato da questo fiume. La parte orientale del paese è completamente montuosa, il punto più alto è il Grauspitz, con un’altezza di 2.599 m.
Quali sono le tradizioni del Liechtenstein?
Il Liechtenstein è caratterizzato da una coesistenza di vive tradizioni locali e intensi scambi internazionali, che costituiscono la base di una vita culturale incredibilmente varia. Concerti, teatro, danza e cabarè , musei, gallerie e atelier costituiscono un’importante attrattiva per chi è interessato alla cultura e all’arte.
Qual è la tassazione del Liechtenstein?
L’anno dopo, tuttavia, il governo del Liechtenstein cambiò idea e rese possibile affittare l’intero paese per un massimo di 250 persone, per 70.000 dollari a notte. Tassazione [ modifica | modifica wikitesto ]
Chi è il principe del Liechtenstein?
Il Liechtenstein è una monarchia costituzionale, guidata dal principe (in tedesco Fürst). L’attuale principe è Giovanni Adamo II di Liechtenstein , che successe al padre, morto nel 1989 . Il Parlamento del Liechtenstein, il Landtag , è composto da 25 rappresentanti, eletti dal popolo.