Sommario
Quali sono le regole del Feng Shui?
Feng Shui: 9 regole per migliorare l’energia di casa tua
- 1) Illumina l’ingresso.
- 2) Pulisci le finestre.
- 3) Presta attenzione alle porte.
- 4) La posizione dominante.
- 5) Rimuovi gli ostacoli dal tuo percorso.
- 6) Crea spazio intorno a te.
- 7) Purifica gli spazi.
- 8) Le piante portano energia vitale in casa.
Come arredare l’ingresso secondo il Feng Shui?
L’ingresso deve apparire luminoso e pulito, aprirsi su qualcosa di piacevole alla vista, come piante, quadri o vasi di fiori, meglio se accompagnato da una lampada o un campanello eolico che trasforma il flusso del vento in onde sonore, neutralizzando così lo Sha Ch’i, ovvero l’energia negativa e trasformarla in Ch’i.
Cosa significa feng?
Etimologia dal cinese 风水 fēngshuǐ, letteralmente ‘vento-acqua’.
Come posizionare gli specchi in casa Feng Shui?
Non mettere lo specchio direttamente di fronte ad una sorgente di luce, perché rimanderebbe indietro l’energia positiva. E’ meglio porre lo specchio sopra una parete a 90 gradi rispetto alla porta in modo da fargli trattenere il Ch’i. Una buona posizione è sopra la porta verso l’interno della casa.
Come arredare la camera da letto con il Feng Shui?
Il letto dovrebbe essere di una buona altezza, preferibilmente senza un contenitore interno sottostante. L’energia deve essere in grado di circolare intorno al letto, quindi è meglio liberarsi del disordine e di qualsiasi deposito sotto il letto, se possibile.
Dove posizionare la porta d’ingresso?
La scelta migliore per posizionare la porta d’ingresso è il lato Nord della casa, o in seconda scelta il lato Est, sempre verso la porzione Nord-Est della facciata. Nel Vastu l’angolo Nord-Est è quello più ambito per l’inserimento delle aperture al contrario dell’angolo Sud-Ovest.
Che cos’è il braccialetto Feng Shui?
Pi Xiu conosciuto anche come Pi Yao o Pi Xie, è un simbolo tradizionale di protezione, fortuna e ricchezza in Asia. Si ritiene che porti buona fortuna, buone notizie e protezione al suo proprietario.
Dove nasce il Feng Shui?
Quando parliamo di Feng Shui, quest’antica scienza ci viene presentata come un’arte millenaria, nata in Cina. Alcuni libri, siti internet e varie fonti ci riportano Feng Shui a 3000 anni fa, altri addirittura a 5000 anni fa.
Dove non si mettono gli specchi?
4 No agli specchi nelle camere da letto, in particolare quelli che riflettono il letto mentre si dorme. Uno specchio di fronte al letto può essere causa di insonnia e irrequietezza. Gli specchi espandono l’energia, che è l’opposto di ciò che vi serve quando state dormendo.
Dove mettere la testa del letto?
In ogni caso la posizione migliore del letto è con la testata contro una solida parete, non frontale né alla porta né alla finestra. Non solo, la camera da letto dovrebbe essere collocata lontano dalla porta d’ingresso, e il letto dovrebbe seguire la stessa regola: dare una sensazione di sicurezza.
Dove mettere la testa quando si dorme?
Quando si dorme la testa e la testata del letto dovrebbe essere rivolte verso sud. Secondo il Vastu Shastra il nord rappresenta la dimensione della calma della mente, posizionando le gambe in quella direzione si favorisce l’ingresso in quello stato.