Quali sono le verruche genitali?
Le verruche genitali sono delle piccole lesioni rialzate che hanno l’aspetto di una testa di cavolfiore. Sebbene si sviluppino su persone di entrambi i sessi, gli uomini possono averle sui testicoli, sul pene, sulle cosce e in tutta la zona inguinale.
Come proteggere le proprie mani da verruche?
evitare il contatto diretto con verruche; proteggere le proprie mani in caso si presentino verruche e indossare guanti per esempio quando ci lava, per evitare l’auto contagio; evitare di condividere oggetti che aumentano il rischio di contaminazione, come ad esempio gli asciugamani.
Come trattare la verruca con l’azoto liquido?
Quando necessario, è possibile trattare la verruca con l’azoto liquido ( crioterapia) o applicando direttamente sulla lesione farmaci specifici, come acido lattico, acido salicilico, resine podofilliniche (per la cura delle verruche anali e genitali). In terapia possono essere utilizzati anche farmaci immunomodulatori, retinoidi ed antivirali.
Le verruche genitali sono delle piccole escrescenze o grumi che si formano nella zona genitale sia maschile sia femminile. Sono la manifestazione di un’infezione sessualmente trasmissibile (IST) che si diffonde con il contatto della pelle o durante un rapporto sessuale non protetto con una persona infetta.
Quali sono i rimedi naturali per eliminare le verruche?
Capiti i concetti base? Passiamo ora ai rimedi naturali per eliminare le verruche! Aglio. L’aglio, oltre ad essere un condimento per il cibo, è un’ottima alternativa per affrontare le odiose verruche. L’estratto di aglio applicato direttamente due volte al giorno sulle verruche ha un potenziale terapeutico e le elimina in 30-40 giorni.
Quali sono le verruche plantari?
Verruche plantari: queste verruche compaiono solo sotto la pianta del piede e possono essere molto fastidiose perché camminare può diventare un problema Verruche filiformi : sono di forma più allungata rispetto agli alti tipi di verruche, hanno un colore rosato e tendono a comparire accanto alle mucose del viso (occhi, bocca, naso)