Sommario
Quali squadre si sono ritirate dalla Superlega?
Subito il Manchester City si è ufficialmente ritirato. Poi anche le altre squadre di Premier League hanno comunicato a Barça, Madrid, Atlético, Milan, Inter e Juventus che non andranno avanti con il progetto.
Chi ha rifiutato la Superlega?
Stop alla SuperLega Escono dalla SuperLega tutti i club inglesi (fra cui spicca la lettera di scusa ai tifosi da parte dell’Arsenal), delle italiane Milan ed Inter e delle spagnole Barcellona e Atletico Madrid.
Chi lascia la Superlega?
Anche l’Atletico Madrid si chiama ufficialmente fuori dalla Superlega: “Il Consiglio d’amministrazione dell’Atletico Madrid, riunitosi questo mercoledì mattina, ha deciso di comunicare alla Superlega e al resto dei club fondatori la propria decisione di non ufficializzare definitivamente la propria adesione al progetto …
Quando ci sarà la Super League?
Quando dovrebbe cominciare la Superlega? La data di inizio non è ancora certa, i club fondatori nel comunicato fanno riferimento a un generico “al più presto”. Un progetto allo studio spingerebbe per partire già ad agosto 2021, fra quattro mesi ma è più realistico immaginare come data l’agosto 2022.
Chi gioca la Superlega non gioca il campionato?
Per il momento, Psg, Bayern Monaco e Borussia Dortmund non hanno aderito.
Perché sono tutti contrari alla Superlega?
Perché schierarsi contro questo nuovo torneo? Il motivo è semplice, la cancellazione della meritocrazia per esaltare i guadagni e il denaro: tutto e subito per ripianare le perdite e incassare fior di milioni a scapito di quei valori che hanno sempre contraddistinto il mondo del calcio e dello sport in generale.
Chi fa parte della Super League?
Sono 12 i team che fondano la Superlega: Milan, Inter, Juventus per l’Italia, Tottenham, Arsenal, Chelsea, Manchester City, Liverpool e Manchester United per il Regno Unito, Barcellona, Real Madrid e Atletico Madrid per la Spagna.
Chi partecipa alla Super League 2021?
È quanto si legge sul sito ufficiale della neonata competizione calcistica, alla quale hanno al momento aderito 12 club, 6 inglesi, 3 italiani, 3 spagnoli: nello specifico, Chelsea, Arsenal, Tottenham, Liverpool, Manchester United e City, Juve, Inter, Milan, Barcellona, Real ed Atletico Madrid.
Chi parteciperà alla Superlega?
Sono 12 i team che fondano la Superlega: Milan, Inter, Juventus per l’Italia, Tottenham, Arsenal, Chelsea, Manchester City, Liverpool e Manchester United per il Regno Unito, Barcellona, Real Madrid e Atletico Madrid per la Spagna. Queste squadre hanno deciso di aderire alla Superlega.