Sommario
Quali tasti usare per screenshot?
Per eseguire uno screenshot di tutta la schermata, premete il tasto STAMP (potrebbe essere chiamato anche PrtScn o PrtScrn) sulla tastiera. Il tasto si trova nella parte superiore della tastiera, a destra dei tasti F (F1, F2 ecc.) e spesso in linea con i tasti freccia.
Dove trovare lo strumento di cattura?
Posizionare lo strumento sulla barra delle applicazioni Nella casella di ricerca sulla barra delle applicazioni, digita strumento di cattura. Vedrai l’app Strumento di cattura e un elenco di azioni che puoi eseguire. Seleziona Aggiungi alla barra delle applicazioni.
Dove trovare cattura schermo?
Per avviarla, apri il menu Start cliccando sul simbolo della bandierina di Windows collocato in basso a sinistra e fai clic sull’icona di Cattura e annota; per avviare l’acquisizione della schermata, clicca sul pulsante Nuovo, visibile nell’angolo in alto a sinistra della finestra che compare.
Come fare uno screenshot?
Per fare uno screenshot pigia quindi sul bottone Nuovo e poi traccia con il puntatore, facendo clic sinistro e continuando a tenere premuto, un rettangolo comprendente l’area di schermo di cui desideri realizzare uno screenshot.
Come posso catturare i tuoi screenshot su Windows?
Se sulla tastiera del tuo computer non è presente il tasto Stamp, in sostituzione di quest’ultimo pigia Prt Scr o Print Screen. Se la combinazione predefinita di tasti per catturare screenshot su Windows non funziona, puoi provare ad utilizzare quelle alternative che trovi indicate qui di seguito. Win + Ctrl + Stamp oppure Prt Scr o Print Screen.
Come si può creare uno screenshot della sola finestra?
Inoltre, usando la combinazione di tasti Alt+Print Screen o Alt+Fn+Print Screen è possibile creare uno screenshot della sola finestra che si trova in primo piano. Strumento di cattura. Con Windows 7, Microsoft ha introdotto nel suo sistema operativo un piccolo strumento per la cattura dello schermo denominato – indovina un po?
Come fare lo screenshot di una pagina web?
Su Windows 8.x e Windows 10 la procedura è ancora più semplice. Premendo la combinazione di tasti Win+Print Screen, viene infatti scattata un’istantanea del desktop e salvata sotto forma di file PNG nella cartella Immagini del PC. Come fare lo screenshot di una pagina Web.