Sommario
Quali territori voleva raggiungere Vasco da Gama?
Vasco da Gama fu l’esploratore portoghese che nel 1498 raggiunse per primo le coste indiane via mare (e non con le carovane che attraversavano l’Europa e il Medio Oriente), circumnavigando il continente africano e doppiando il capo di Buona Speranza nell’odierno Sudafrica.
Dove approdo Vasco de Gama?
Le ostilità incontrate costrinsero Vasco da Gama ad avviarsi sulla via del ritorno il 5 ottobre 1498. Solo a metà del maggio 1499, dopo varie traversie, riuscì a raggiungere Lisbona, dove fu accolto trionfalmente dal re.
In che campionato gioca il Vasco da Gama?
Campeonato Brasileiro Série B
Campionato CariocaCoppa del Brasile
Club de Regatas Vasco da Gama/Campionati
A quale impresa è legato il nome di Vasco da Gama?
Don Vasco da Gama, spesso erroneamente citato nella forma spagnola «de Gama», conte di Vidigueira e viceré delle Indie Orientali (Sines, c. 1469 – Cochin, 24 dicembre 1524), è stato un esploratore portoghese, primo europeo a navigare direttamente fino in India doppiando Capo di Buona Speranza.
Qual era il viaggio di Vasco da Gama?
VASCO DA GAMA VIAGGIO. Mentre gli Spagnoli si dedicavano al nuovo continente ,i Portoghesi cercarono la via per le Indie. Nel 1497 Vasco da Gama ebbe l’incarico di guidare una spedizione per le Indie non navigando verso ovest come Colombo,ma verso est circumnavigando l’Africa.
Quando Vasco da Gama ebbe l’incarico di viaggio per le Indie?
Nel 1497 Vasco da Gama ebbe l’incarico di guidare una spedizione per le Indie non navigando verso ovest come Colombo,ma verso est circumnavigando l’Africa. Dopo aver doppiato Capo di Buona Speranza proseguì il suo viaggio e raggiunse il porto di Calicut in India.
Chi è Don Vasco da Gama?
Don Vasco da Gama, spesso erroneamente citato nella forma spagnola « de Gama », conte di Vidigueira e viceré delle Indie Orientali ( Sines, 3 settembre 1469 – Cochin, 24 dicembre 1524 ), è stato un esploratore portoghese, primo europeo a navigare direttamente fino in India doppiando Capo di Buona Speranza .
Quando nasceva Vasco da Gama?
La nascita di Vasco da Gama è normalmente riconosciuta nel 1469, nella località portoghese di Sines, in Estremadura (Portogallo). La sua famiglia era di nobile stirpe e molti dei suoi avi erano stati condottieri ed esploratori.