Sommario
Quali tessuti sono idrorepellenti?
Tessuti idrorepellenti
- Dralon.
- Polietilene / Polipropilene.
- Poliuretano.
- Sughero.
- poliuretano termoplastico.
Quanto dura il Gore-Tex?
Quanto dura il tessuto GORE-TEX? Il tessuto GORE-TEX è realizzato per durare molti anni.
Che Fibra è il Gore-Tex?
Il Gore-Tex è un tessuto sintetico dalle alte capacità impermeabili e traspiranti, costituito da teflon microporoso. Il nome deriva proprio dal cognome dell’imprenditore W. Gore e letteralmente significa appunto “tessuto di Gore”.
Come si lavano i capi in goretex?
Versa una dose normale di detergente liquido (non in polvere) o un prodotto specifico per la pulizia delle membrane. Non aggiungere ammorbidente. Seleziona un ciclo di lavaggio per capi sintetici a una temperatura bassa di 30 ˚C con la centrifuga impostata su 600 giri/min. al massimo.
Come ravvivare il goretex?
Stendere l’indumento o asciugarlo in asciugatrice con un ciclo caldo e delicato. Una volta asciutto, asciugare l’indumento in asciugatrice per altri 20 minuti o stirare il prodotto asciutto in modo delicato (caldo, senza vapore) inserendo un asciugamano o un panno tra l’indumento e il ferro da stiro.
Cosa sono le scarpe in Gore-Tex?
Il Gore-Tex è una membrana sottilissima e porosa, composta di circa 1,4 miliardi micropori /cm², talmente piccoli da essere 20.000 volte più piccoli di una goccia d’acqua. Per questo motivo i laminati resistono alla pressione d’entrata dell’acqua allo stato liquido rendendo abbigliamento e scarpe impermeabili.
Cosa cambia tra IP67 e IP68?
Ad esempio con IP67 si indica che lo smartphone è totalmente protetto dalle infiltrazioni di polvere e resiste a un’immersione di massimo 30 minuti a una profondità compresa tra 15 cm e 1 metro. Con IP68 invece non cambia l’indicazione per la polvere, ma la resistenza ai liquidi permette l’immersione permanente.