Sommario
Quali tipi di obiezioni esistono?
Vi sono tre tipi di obiezioni: l’obiezione non sincera e senza fondamenti; • l’obiezione sincera e senza fondamenti; • l’obiezione sincera e fondata. L’obiezione non sincera e senza fondamenti è l’obiezione pretesto, finta.
Come si fa la descrizione di un prodotto?
Pensa alle domande che potrebbe fare un/a potenziale acquirente. Specifica sempre i dettagli: dimensioni, colori, materiali, etc. Racconta la storia del prodotto sottolineando la sua unicità Assicurati che i testi siano facili e veloci da leggere.
Quale può essere una modalità per gestire un’obiezione?
Il modo più efficace per sconfiggere un’obiezione sulla fiducia è dimostrare al potenziale cliente che il prodotto o servizio porta davvero a dei risultati positivi. Anche in questo caso sfrutta le testimonianze per far capire al cliente che ne vale davvero la pena ed è lì da vedere nero su bianco.
Cosa sono le obiezioni nella vendita?
Le obiezioni non sono altro che una manifestazione di acquisto o un tentativo di fuggire da una trattativa. Sono l’anticamera dell’acquisto dove il cliente ha bisogno di alcuni dati finali prima di dire (il tanto desiderato) “sì”. Perché se una persona ti dice: “Sei troppo caro”
Come si approccia un cliente?
Come approcciare un nuovo cliente e fare colpo
- Sii preparato e puntuale. I clienti si fideranno di te solo se ti mostrerai un esperto nel tuo settore e potrai farlo solamente se sarai preparato sull’azienda e sul prodotto o servizio.
- Fai attenzione al tuo atteggiamento.
- Punta al tuo obiettivo.
Come accogliere il cliente in negozio?
Una bella stretta di mano, un passo deciso, sguardo alto diretto agli occhi del nostro interlocutore e il gioco è fatto. Arrivare puntuali o con lieve anticipo permette di preparare meglio le attività della giornata e verificare quali saranno i clienti da accogliere in modo da non farsi trovare impreparati.