Sommario
Quali tisane fanno venire il ciclo?
In questo senso, le tisane più efficaci per stimolare le mestruazioni sono quelle a base di salvia. Questa pianta, infatti, possiede un elevato potere estrogenico e stimolante. Sono particolarmente consigliati anche infusi, tisane o decotti a base di finocchio, artemisia e mirtilli rossi.
Che effetto fa il tè?
Studi sempre più aggiornati dimostrano, ormai in modo inequivocabile, che il tè, specie quello verde, riduce pressione e colesterolo, diminuisce il rischio di ictus, previene alcuni tumori (per esempio al colon). Inoltre aiuta la digestione e rafforza i denti. In una parola, come dicono i cinesi: il tè allunga la vita.
Cosa fa il tè verde caldo?
Il tè verde accelera il metabolismo dei grassi e degli zuccheri, facilitando così la diminuzione del peso corporeo e la diuresi. Risulta pertanto utile in caso di ritenzione idrica, cellulite e infezioni delle vie urinarie.
Cosa bere di caldo con il ciclo?
Il tè allo zenzero contiene molteplici proprietà per lenire i dolori mestruali. Il tè allo zenzero può fare veri miracoli durante il periodo mestruale. E, come la camomilla, ha proprietà antinfiammatorie, quindi riduce i crampi dolorosi, dal momento che svolge un ruolo chiave nel ridurre i livelli di prostaglandine.
Cosa bere durante il ciclo in estate?
Acqua, oppure delle tisane rilassanti che aiutano a sciogliere le tensioni muscolari e ridurre i gonfiori addominali, come ad esempio la tisana di alloro, di finocchio o di camomilla. È importante invece evitare bevande gassate, zuccherate o bibite eccitanti e alcoliche.
Cosa fare quando si ha il ciclo in estate?
Il consiglio principale è, nei giorni del flusso, di mantenersi sempre molto ben idratate bevendo acqua e mangiando frutta fresca ricca di vitamine. È utile, inoltre, integrare con sali di magnesio e potassio che compensano la perdita subita dalle sudorazioni: aiuta a sentirsi meno stanche e spossate.
https://www.youtube.com/watch?v=okj9Kpb7l5o&pp=ugMICgJpdBABGAE%3D