Sommario
Quali vitamina contiene la pera?
A questi si aggiungono:
- 87,4 g di acqua.
- 4 mg di vitamina C.
- 0,1 g di vitamina B3.
- 0,03 g di vitamina B2.
- 0,01 g di vitamina B1.
- 127 mg di potassio.
- 15 mg di fosforo.
- 11 mg di calcio.
Quali sono i benefici della pera?
La pera è ricca di microelementi alleati della salute come vitamina C, potassio e calcio. E anche di sostanze antiossidanti che contrastano l’invecchiamento e proteggono da malattie degenerative. Vuoi massimizzare i benefici della pera? Mangiala con la buccia.
Cosa contiene la buccia della pera?
I benefici della buccia della pera non si limitano tuttavia solo all’apporto di fibre per il buon funzionamento dell’intestino: la pelle di questo frutto è ricca di flavonoidi, ovvero importanti molecole con funzione antiossidante come cianidina, quercetina, acido clorogenico e epicatechina.
Chi non può mangiare le pere?
Controindicazioni e cross-reazioni Tuttavia, se il loro effetto lassativo è certamente utile in caso di stipsi, può diventare un problema se si soffre di disturbi intestinali, in primis colite o sindrome del colon irritabile. In tali casi il consumo della pera è sconsigliato, così come quando si soffre di dissenteria”.
Qual’è la frutta che contiene la vitamina C?
Sempre parlando di frutta, si aggiungono alla lista degli alimenti ricchi di Vitamina C anche melone, mango, lamponi, mirtilli e ancora l’uva, l’ananas e soprattutto tutto il genere ribes (anche nella sua varietà uva spina) che contiene circa 200 mg di Vitamina C per 100 g rispetto all’arancia che ne contiene 50 mg.
Quante pere a dieta?
Mangiare due pere al giorno favorisce il senso di sazietà e sgonfia la pancia. Le pere mangiate con la buccia sono inoltre meno caloriche dello stesso frutto sbucciato. Questo perché gli acidi contenuti nella buccia neutralizzano i grassi della polpa della pera.
A cosa servono le banane?
fa bene ai muscoli: la banana, infatti, è ricca di potassio, minerale indispensabile al corretto funzionamento del sistema nervoso, muscolare e cardiovascolare, e di magnesio, che contribuisce a rilassare i muscoli.