Sommario
Quando abbiamo iniziato a lavarci i denti?
L’antica Grecia è stata la prima civiltà che ha iniziato ad attribuire importanza al lavaggio quotidiano di denti e gengive, ma solo diversi secoli dopo, tra 500 e 600 d.C., grazie al popolo arabo si è iniziato a trattare la questione dell’igiene orale in maniera più approfondita.
In che anno fu messo in vendita il primo spazzolino da denti?
1938
Il primo spazzolino a setole di nylon, realizzato con fili di nylon, fu messo in vendita il 24 febbraio 1938.
Dove buttare gli spazzolini da denti?
Lo spazzolino da denti e il cappuccio protettivo non sono imballaggi e quindi devi smaltirli nella spazzatura indifferenziata.
A cosa serve il colore dello spazzolino da denti?
Le setole colorate, presenti al centro della testina dello spazzolino, indicano la giusta quantità di dentifricio al fluoro (vale per tutti gli altri dentifrici non contenenti fluoro) da mettere sul presidio, per scongiurare effetti avversi in caso di ingestione accidentale.
Come lavare i denti bimbo 14 mesi?
Nella fase iniziale della dentizione, generalmente fino ai 12 mesi, basta utilizzare una garza di cotone umida e passarla sui dentini, sulle gengive e sulla lingua, soprattutto dopo la poppata, per eliminare dalla bocca i residui di latte che possono depositarsi sui denti.
In che anno è nato il dentifricio?
Il dentifricio così come lo conosciamo oggi, cremoso e dal sapore gradevole, è stato inventato negli Stati Uniti negli anni ’70 dell’Ottocento dal dottor Washington Sheffield, un dentista di New London, in Connecticut.
Quando è uscito il primo spazzolino elettrico cordless?
Oral-B CrossAction. Uno dei primi modelli come li conosciamo oggi è Oral-B CrossAction, che viene lanciato nel 1998. Lo troviamo in vendita ancora oggi ed è uno spazzolino elettrico basico, semplice ma efficiente.
Come si ricicla lo spazzolino?
Lo SPAZZOLINO IN PLASTICA MANUALE, anche se fatto di plastica e setole, non essendo un imballaggio, non può essere differenziato nella raccolta della plastica. E quindi va conferito nella raccolta del SECCO RESIDUO/INDIFFERENZIATO.