Sommario
Quando arriva il primo assegno?
Generalmente il primo assegno arriva dopo circa due mesi dalla richiesta. Nella prima mensilità riceverai anche gli arretrati conteggiati come sopra secondo il giorno della domanda. Se hai il codice PIN INPS, in ogni momento puoi controllare lo stato della domanda di disoccupazione direttamente online.
Quando devono essere richiesti gli assegni familiari?
Gli assegni familiari, per essere riconosciuti, devono essere richiesti dal lavoratore all’Inps, tramite un’apposita domanda online, utilizzando la procedura “Anf Dip”. La domanda va inviata ogni anno, in base al periodo di validità degli assegni: ogni periodo parte dal 1°luglio , per terminare il 30 giugno dell’anno successivo.
Quando devo inviare la domanda di assegni familiari?
Quando devo inviare la domanda di assegni familiari? Gli assegni familiari, per essere riconosciuti, devono essere richiesti dal lavoratore all’Inps, tramite un’apposita domanda online, utilizzando la procedura “Anf Dip”. La domanda va inviata ogni anno, in base al periodo di validità degli assegni: ogni periodo parte dal 1°luglio
Quando cessano gli assegni familiari?
Quando cessano gli assegni familiari? La cessazione degli Anf avviene alla fine del periodo in corso alla data in cui vengono a mancare le condizioni per il diritto ai trattamenti stessi.
Quando è previsto l’assegno di mantenimento?
Se il coniuge è disoccupato senza figli oppure il coniuge ha figli minori e casa coniugale assegnata, allora non è previsto l’assegno di mantenimento. Se il coniuge è senza figli e con redditi inadeguati oppure il coniuge ha figli minori e casa coniugale assegnata, allora è previsto l’assegno di mantenimento.
Quanto dura l’assegno di ricerca?
L’assegno di ricerca é una collaborazione instaurata tra l’Università e il dottore. Ha una durata minima di dodici mesi e massima di tre anni. Durante questo periodo, l’assegnista svolge un lavoro di ricerca sulle tematiche stabilite dall’università, seguendo le indicazioni del responsabile, seppur conservando un certo grado di
Come calcolare l’assegno di mantenimento ai figli?
Il giudice, per calcolare l’importo dell’assegno di mantenimento ai figli ed eventualmente all’ex coniuge, analizza una serie di elementi, tra cui: 1 Il reddito delle parti; 2 Il tenore di vita goduto durante il matrimonio; 3 Le attuali esigenze; 4 I tempi di permanenza presso ciascun genitore.