Sommario
Quando arrivano i Re Magi da Gesù Bambino?
I Magi in questo vangelo (databile VIII-IX secolo) arrivano dopo il secondo anno dalla nascita del Cristo: «Trascorso poi il secondo anno, dall’oriente vennero dei magi a Gerusalemme, portando doni. Essi interrogarono sollecitamente i Giudei, domandando: – dov’è il re che vi è nato?
Quanto duro il viaggio dei Re Magi?
9 mesi
Per esempio il Vangelo armeno dice di sapere la durata del viaggio dei Magi (9 mesi) e i loro nomi e fa l’inventario del carico della loro carovana, che trasportava più merci di un corteo di camion dell’Esselunga: oltre a oro, incenso e mirra aveva con sé anche aloe, porpora, mussolina, nardo, cannella, cinnamomo.
Quando passano i tre Re Magi?
Epifania, l’origine religiosa L’Epifania del Signore è una festa cristiana che celebra la manifestazione della divinità di Gesù Cristo all’umanità. In occidente si festeggia il 6 gennaio ed è legata alla visita dei Magi. In oriente si festeggia il 19 gennaio ed è legata al Battesimo di Gesù.
Quando arrivano i Re Magi alla capanna?
Il loro arrivo a Betlemme viene ricordato il 6 gennaio, festa dell’Epifania. I doni che portarono a Gesù erano oro, incenso e mirra (su cosa sia la mirra ci torniamo dopo). Si dice che i loro nomi fossero Gaspare, Melchiorre e Baldassarre e che fossero di tre etnie diverse: uno bianco, uno nero e uno mediorientale.
Quando si festeggiano i Re Magi in Spagna?
6 gennaio
I regali ai bambini spagnoli vengono consegnati il 6 gennaio dai Reyes Magos, i Re Magi. Questo significa che i bambini spagnoli devono aspettare dodici giorni in più per ricevere i loro doni, anche se oggi questa usanza sta iniziando a cambiare e i bimbi ricevono i regali sia il giorno di Natale che per l’Epifania.
Quando arrivano i Re Magi in Spagna?
La Tradizione dei Magi in Spagna Sono i magi che in Spagna, la notte tra il 5 e il 6 gennaio, consegnano i doni (o il carbone!) ai bambini in base al comportamento che hanno avuto durante l’anno.