Sommario
Quando catturo lo schermo con Screencast-o-Matic posso?
Screencast-o-Matic può essere utilizzato senza problemi su Windows, Mac e Linux. Tieni però conto del fatto che nella sua versione gratuita Screencast-o-Matic consente di creare filmati della durata massima di 15 minuti, che non permette di catturare l’audio ed inoltre imprime un watermark su tutti i video.
A cosa serve Screencast-o-Matic?
Screencast-O-Matic è un software per realizzare screencast, ovvero una registrazione di ciò che si vede sul proprio schermo, utilizzato da milioni di persone in tutto il mondo, e anche dagli insegnanti per creare videolezioni.
Come salvare video Screencast-o-Matic?
Metodo 2 – Caricamento del Screencast
- Attendi che venga visualizzata la registrazione, dopo aver fatto clic su “Fine”.
- Digita un titolo per la tua registrazione.
- Trova il menu a destra della registrazione.
- Fare clic su “Salva come file video” per salvare lo screencast come file mp4, avi, flv o gif.
Come scaricare Screencast-o-Matic sul PC?
Connettersi al sito ufficiale Screencast-o-matic ( https://screencast-o-matic.com/home ) e cliccare su Start Recording for free per utilizzare il programma nella versione FREE senza installarlo sul proprio pc.
Come funziona Screencast?
Attraverso i primi tre tasti della maschera (Screen, Webcam e Both), potrai decidere se registrare il tuo video catturando le immagini direttamente dal tuo schermo, usando la webcam in modo da comparire nel filmato o usando entrambi per fornire entrambe le versioni di visione.
Come registrare lo schermo del pc e la voce?
Passo 1: Premi il tasto Windows e G per aprire lo strumento di registrazione dello schermo integrato in Windows 10. Passo 2: Clicca sul pulsante Avvia la Registrazione (o premi i tasti scorciatoia Windows + Alt + R) per avviare la registrazione dello schermo su Windows 10.
Come scaricare Screencast?
Se è tua intenzione scaricare Screencast-O-Matic su Android, la prima cosa che devi fare è avviare il Play Store, facendo tap sull’icona del triangolo colorato che si trova nella schermata Home o nel drawer delle applicazioni.
Come si usa Screen Recorder?
Per iniziare a utilizzare il software Screen Recorder per Google Chrome ™, fai semplicemente clic su “Avvia acquisizione” per iniziare a registrare lo schermo del tuo computer. Una volta terminata la registrazione del video, fai clic su “Interrompi acquisizione” per interrompere il video.
Come attivare Screencast?
Passaggio 2: trasmetti lo schermo da un dispositivo Android
- Assicurati che il tuo telefono o tablet sia sulla stessa rete Wi-Fi usata dal tuo dispositivo Chromecast.
- Apri l’app Google Home .
- Tocca il dispositivo a cui vuoi trasmettere la schermata.
- Tocca Trasmetti schermo. Trasmetti schermo.