Sommario
Quando danno buoni spesa?
I buoni spesa possono avere un importo, in alcuni casi, fino a 1.400 euro a famiglia e, seppur finanziati dal governo col decreto Ristori e rifinanziati col decreto Sostegni bis, saranno erogati entro la fine dell’anno dai Comuni.
R: I buoni spesa consentono di acquistare esclusivamente beni alimentari….R: A titolo esemplificativo, vi rientrano:
- pasta.
- pane.
- riso.
- latte.
- farina.
- uova.
- formaggio.
- frutta e verdura.
Come funziona il voucher buoni spesa?
Ricordiamo che i buoni spesa si possono usare esclusivamente per comprare cibo o prodotti di prima necessità. Inoltre, l’importo del buono spesa verrà caricato direttamente sulla tessera sanitaria di ciascun componente idoneo del nucleo familiare che la potrà usare come un bancomat, solo presso i negozi convenzionati.
Come vengono erogati i bonus spesa?
Si tratta di un aiuto straordinario introdotto dal Governo per far fronte al periodo di emergenza sanitaria dovuta alla diffusione del coronavirus (COVID-19) e sostenere economicamente i cittadini. I buoni spesa vengono erogati direttamente dai Comuni italiani.
Come vedere il credito su tessera sanitaria?
Senza recarsi presso gli uffici preposti, è disponibile su internet l’applicazione “Per vedere lo stato della mia Tessera sanitaria”. Per effettuare tale verifica è necessario disporre del proprio codice fiscale.
Cosa acquistare con buoni spesa?
Puoi usare i buoni spesa per comprare beni di prima necessità….Solitamente comunque, i comuni permettono di spendere i buoni spesa per:
- Alimenti di prima necessità, quali pane, passata di pomodoro, tonno, pasta, formaggio, acqua, uova, farina, biscotti, latte, sale, zucchero, frutta, verdura, carne, pesce;
- Medicinali;
Che bonus ci sono?
Vediamo quali sono e come cambiano.
- 1) ECOBONUS E INCENTIVI AUTO. È stato rifinanziato con 100 milioni di euro il fondo Ecobonus per l’acquisto di veicoli a basse emissioni.
- 3) BONUS TV E BONUS DECODER.
- 5) BONUS LUCE E GAS.
- 7) BONUS FAMIGLIA CON ASSEGNO UNICO FAMILIARE.
- 9) BONUS ASSUNZIONI E LAVORO 2022.
Come richiedere i buoni spesa al Comune di Torino?
Maggiori informazioni su come ottenere i buoni spesa sono disponibili nella pagina dedicata. E’ anche possibile contattare un call center, che risponde al 011.01130003, con operatori che forniranno informazioni e il supporto utile alla compilazione della domanda on-line.
Come visualizzare Tessera sanitaria online?
Per farlo, è necessario collegarsi al sito web del Sistema Tessera Sanitaria, quindi in alto a destra cliccare su “area riservata” e dal menù a tendina scegliere “cittadini”. A questo punto il nostro consiglio è di effettuare il login tramite SPID.