Sommario
Quando due polinomi sono uguali i loro coefficienti corrispondenti devono essere uguali?
Il principio di identità per i polinomi afferma che: due polinomi ridotti in forma normale sono identici se e solo se hanno lo stesso grado ed i coefficienti dei termini dello stesso grado sono uguali.
Qual e il valore assunto dal polinomio?
PRINCIPIO DI IDENTITA’ DEI POLINOMI Se sostituiamo alla x del polinomio, che abbiamo indicato con P(x), un numero qualunque, ad esempio -2, ed eseguiamo i calcoli, al numero che si ottiene si dà il nome di “Valore assunto dal polinomio per x = -2 e lo si indica col simbolo P(-2)”.
Cosa è un’identità trigonometrica?
Un’identità trigonometrica è un’identità matematica che coinvolge le funzioni trigonometriche. Le identità trigonometriche sono utilizzate per semplificare molte
Quali sono le più importanti formule trigonometrica?
Questo formulario riassume tutte le più importanti formule trigonometriche: dall’identità fondamentale della Trigonometria, alle formule di bisezione e di duplicazione, fino ad arrivare alle formule di Werner, alle formule di Prostaferesi e alle formule parametriche per seno, coseno e tangente. Nota: ogni formula trigonometrica e la relativa
Cosa è un’equazione trigonometrica?
Un’equazione trigonometrica è un’equazione che contiene una o più funzioni trigonometriche della variabile x. Risolvere per x significa trovare i valori della x che inseriti all’interno della funzione trigonometrica la soddisfano. Le soluzioni o i valori delle funzioni di arco, sono espresse in gradi o in radianti.
Quali sono le formule parametriche per funzioni trigonometriche?
Formule parametriche per funzioni trigonometriche . Le formule parametriche sono essenziali nella risoluzione delle equazioni goniometriche e disequazioni trigonometriche, come pure in esercizi ben più avanzati (come ad esempio gli integrali di funzioni trigonometriche).