Sommario
Quando è iniziato il coprifuoco?
Il 3 novembre 2020 l’allora presidente del Consiglio Giuseppe Conte annunciava, con effetto dal 6 novembre, l’entrata in vigore del coprifuoco. Non si sarebbe potuti uscire di casa dalle 22 di sera alle 5 di mattina. Si collaudava il sistema delle regioni a colori.
Quando è arrivato il Covid in USA?
Il primo caso della pandemia di COVID-19 negli Stati Uniti d’America è stato confermato il 13 gennaio 2020, quando un uomo di 35 anni che era tornato da Wuhan, in Cina, cinque giorni prima, risultò positivo al test. Tutti i 50 stati federati e tutti i territori statunitensi abitati hanno registrato almeno un caso.
Quando si toglierà il coprifuoco?
Roma, 20 giugno 2021 – Domani (lunedì 21 giugno) è una data importante nell’Italia al tempo del Covid. Verrà infatti abolito il coprifuoco che era stato introdotto da un Dpcm dell’allora governo Conte bis (lo stesso che divise il nostro Paese nelle zone colorate) a partire dal 6 novembre 2020.
Quando sarà tolto il coprifuoco in Italia?
Coprifuoco addio, da lunedì 14 giugno, per ben tredici Regioni italiane. Saredegna, Molise, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Veneto, Umbria, Piemonte, Emilia-Romagna, Puglia, Lazio, Lombardia, Provincia autonoma di Trento sono zona bianca, ovvero la fascia a minor rischio Covid-19.
Quando ci sarà il coprifuoco alle 24?
“A mezzanotte sai che io ti penserò, ovunque tu sarai sei mia” cantava Adriano Celentano. Da domani, lunedì 7 giugno, la mezzanotte non sarà più soltanto un sogno. Da domani, infatti, il coprifuoco sarà spostato per tutte le regioni in zona gialla – ovvero tutta Italia tranne le zone bianche – dalle 23 a mezzanotte.
Quando lo tolgono il coprifuoco 2021?
Roma, 18 maggio 2021 – Coprifuoco alle 23 da domani, per poi estenderlo dal 7 giugno alle 24 ed eliminarlo dal 21 giugno. Solo in zona bianca la misura sarà eliminata e sono diverse le regioni che potrebbero rientrare in questa fascia di colore.
Quando coprifuoco alle 24?
Da domani, lunedì 7 giugno, la mezzanotte non sarà più soltanto un sogno. Da domani, infatti, il coprifuoco sarà spostato per tutte le regioni in zona gialla – ovvero tutta Italia tranne le zone bianche – dalle 23 a mezzanotte.