Quando è la stagione delle piogge in Thailandia?
Il clima tropicale della Thailandia, caratterizzato da tre stagioni, è dolce tutto l’anno e particolarmente adatto a tutti coloro che amano il sole. La stagione calda dura da Febbraio a Maggio, la stagione delle piogge da Giugno a Ottobre e la stagione fresca da Novembre a Gennaio.
In che mese andare in Thailandia?
Il clima della Thailandia offre ai turisti il momento perfetto per recarsi nel territorio nei mesi da dicembre a metà febbraio nella zona continentale. Nella capitale Bangkok, invece, è possibile trovare temperature piacevoli e poche precipitazioni da fine dicembre a marzo, e da fine gennaio ad aprile.
Quali sono i mesi estivi in Thailandia?
IL CLIMA: QUANDO ANDARE IN THAILANDIA Tropicale, caldo e umido, così può essere definito il suo fortunato clima, è caratterizzato da due stagioni: quella umida estiva, tra maggio e ottobre, e quella secca invernale, tra novembre e aprile, i mesi tra marzo e maggio sono i più caldi dell’anno.
Quando andare in Thailandia al mare?
Il periodo migliore per andare al mare in Thailandia va da novembre a febbraio, quando piove poco e le temperature sono gradevoli. Marzo e aprile sono i mesi più caldi mentre la stagione delle piogge va da maggio a ottobre.
Quali sono i mesi migliori per visitare la Thailandia?
I mesi migliori per visitare la Thailandia sono a nostro avviso: novembre, dicembre, gennaio, febbraio, marzo e aprile (anche se è bene ricordare che aprile è il mese più caldo dell’anno in Thailandia, non a caso cade in questo periodo la famosa festa dell’acqua, il Songkran, ovvero il capodanno Thai).
Qual è il mese più freddo della Thailandia?
Marzo. A Marzo in Thailandia in genere c’è sempre bel tempo, con temperature che arrivano fino a 30 °C. Anche nel nord il freddo ormai è un ricordo lontano, e le sue spiagge diventano un’ottima meta turistica per il periodo. Aprile, il mese di Songkran
Qual è la stagione delle piogge in Thailandia?
Stagione delle Piogge (Maggio/Giugno – Ottobre) Tra Maggio e Ottobre c’è in Thailandia la stagione delle piogge, e in questo periodo in genere c’è meno turismo, ma a volte la pioggia viene sopravvalutata. Infatti anche se c’è la pioggia, fa ancora caldo e in genere non piove tutto il giorno.
Qual è la Thailandia ideale per i vacanzieri d’inverno?
La Thailandia è una terra incredibile, scelta da milioni di vacanzieri ogni anno per il viaggio di nozze, per un inverno al caldo o per la movida sulle isole. Sicuramente però la Thailandia è anche la classica meta per tutti gli italiani che non intendono rinunciare al mare e alla tintarella neanche d’inverno.