Sommario
Quando è “proibito” il lavoro di notte?
Fino ad 1 anno di età del bambino, il lavoro notturno (24:00 – 6:00) è “proibito”. Da 1 anno a tre anni di età del bambino, la madre “non è obbligata” a lavorare di notte. La lavoratrice che rientra dalla maternità, fino al compimento dei tre anni del bambino, ha “diritto di precedenza” nel passaggio da full-time a part-time.
Quando è proibito il lavoro notturno?
Fino ad 1 anno di età del bambino,il lavoro notturno per la lavoratrice-madre è PROIBITO. Fino a 3 anni, la madre (o il padre, in alternativa) NON SONO OBBLIGATI a lavorare di notte. Quindi il lavoro notturno non è proibito,ma è lecito chiedere e la prestazione notturna è consensuale.
Qual è l’orario di lavoro di un turno di notte?
In ogni caso l’orario di lavoro di un turno di notte non può superare le 8 ore (a meno che il contratto collettivo della propria categoria non disponga diversamente). E qualunque azienda voglia assumere lavoratori notturni deve avviare un consultazione con le rappresentanze sindacali dei lavoratori, che deve iniziare e finire entro 7 giorni.
Quali sono le principali regole in materia di lavoro notturno?
Ecco come abbiamo riassunto le principali regole in materia. Fino ad 1 anno di età del bambino,il lavoro notturno per la lavoratrice-madre è PROIBITO. Fino a 3 anni, la madre (o il padre, in alternativa) NON SONO OBBLIGATI a lavorare di notte.
Quale azienda ti permette di lavorare da casa?
Aziende come Avon o Herbalife ti permettono di lavorare da casa e guadagnare tramite le percentuali sugli importi derivanti dai prodotti che vendi. 19) Scrittore di ebook. Anche qui, se sei esperto nel tuo campo e ti piace scrivere, puoi optare per un ebook, facilmente vendibile su piattaforme come Amazon.
Quali sono i vantaggi di lavorare da casa?
Lavorare da casa, i vantaggi: maggiore flessibilità di orari: possibilità di occuparsi più facilmente dei bisogni dei componenti della famiglia, come bambini e anziani; riduzione dei tempi di spostamento casa ufficio, in particolare evitando le ore di punta; migliore distribuzione del tempo tra lavoro e tempo libero.