Sommario
Quando è uscito il primo telefono?
1973
Il funzionamento del primo telefono cellulare portatile è stato dimostrato da John F. Mitchell e il dottor Martin Cooper di Motorola nel 1973, con un portatile del peso di circa 4,4 libbre (2 kg). Nel 1983, il DynaTAC 8000x è stato il primo ad essere disponibile in commercio.
Quanti sono gli smartphone in Italia?
Ebbene, si prevede che per quella data saranno venduti in Italia 50 milioni di smartphone e 12 milioni di tablet.
Quante persone hanno uno smartphone in Italia?
Il 93% degli italiani possiede uno smartphone, una cifra in crescita dell’1% rispetto al 2018 e che fa registrare un +6% nella fascia d’età tra i 60 e i 75 anni, a dimostrazione che ormai anche gli ‘over 60’ non vogliono fare più a meno del telefono connesso, da cui controllare anche altri dispositivi con smartwatch e …
Quando inizia la storia dei telefoni cellulari?
La storia dei telefoni cellulari inizia nel 1973. La storia dei telefoni cellulari inizia il 3 aprile 1973 quando l’ingegnere senior che lavorava per Motorola Martin Cooper ha usato un cellulare per chiamare un potenziale concorrente nel mercato della telefonia mobile. Questa è stata la prima chiamata da un telefono cellulare mai fatta.
Quali sono i costi di acquisto dei telefoni cellulari?
La deducibilità dei costi di acquisto dei telefoni cellulari, e, dei costi di consumo sostenuti per la telefonia fissa e mobile è pari all’ 80 per cento. I telefoni cellulari sono ormai entrati a pieno titolo tra i beni necessari per l’imprenditore, visti i vantaggi che la nuova tecnologia porta nello svolgimento
Come avviene la contabilizzazione dei telefoni cellulari?
La contabilizzazione dei telefoni cellulari. Nell’esercizio di attività imprenditoriali o di libera professione è possibile operare la detrazione dell’IVA al 100 per cento, in caso di utilizzo promiscuo, invece, la percentuale di detrazione è al 50 per cento, tranne nei casi in cui è possibile comprovare un utilizzo superiore.
Quanto costa l’ammortamento dei telefoni cellulari?
Ne consegue che, come previsto dall’articolo 2425 del codice civile, la quota di ammortamento interessa la voce B 10) del Conto Economico, indifferentemente dal fatto che il costo superi o meno l’importo di 516,46 euro. Differente è invece, il caso degli acquisti in leasing dei telefoni cellulari, ovvero noleggio degli stessi.