Quando è utile ricorrere a tecniche di machine learning per risolvere un dato problema?
Il Machine Learning entra in gioco quando progettare e programmare algoritmi espliciti (da intendersi come procedimenti o programmi che risolvono specifici problemi attraverso un numero finito di istruzioni e regole semplici, chiare e non ambigue) è una via impraticabile (si pensi per esempio al riconoscimento delle …
Come gli algoritmi decidono cosa ci piace sui social o sul web?
“Di fatto dietro a ogni ricerca c’è sempre un algoritmo che mira a soddisfare l’utente, a farlo contento. Gli algoritmi che aiutano chi naviga a filtrare e selezionare i post o le foto degli amici sui social, così come le pagine più rilevanti su Google, si allineano ai nostri gusti.
Come funzionano gli algoritmi di Internet?
Il crawling Il crawler del motore di ricerca tiene conto anche dei collegamenti riportati su tutte le pagine web: in pratica passa da una pagina all’altra seguendo i link che esse contengono, dando luogo a una costante ramificazione che, a partire dalla scansione sito web, arriva alla scansione di tutta la Rete.
In che senso l’intelligenza artificiale attraverso gli algoritmi controlla gli utenti dei social media?
Gli algoritmi AI possono monitorare milioni di commenti degli utenti che per loro natura sono destrutturati e aiutare a comprendere situazioni o tendenze di “crisi” o di particolare euforia o attenzione per un determinato argomento e consentire un’esperienza personalizzata.
Come funzionano gli algoritmi di Google?
Quando effettui una ricerca a livello base, i nostri algoritmi cercano i tuoi termini di ricerca nell’indice per trovare le pagine appropriate. Poi analizzano la frequenza e la posizione di tali parole chiave nei titoli, nelle intestazioni o nel corpo di una pagina.
Cosa fa l’algoritmo di Google?
Che cos’è l’algoritmo di Google? L’algoritmo di Google, attraverso una continua elaborazione di informazioni e un’analisi dei contenuti che vengono caricati ogni giorno sulla sua piattaforma, decide il posizionamento di ogni sito web nella sua SERP (pagina dei risultati di ricerca).