Sommario
- 1 Quando i valori delle variabili della funzione principale vengono ricopiati nei parametri della funzione è detto?
- 2 Quando i parametri attuali e formali fanno riferimento alla stessa cella di memoria cioè allo stesso indirizzo di memoria e detto?
- 3 Qual è il passaggio di parametri per valore?
- 4 Qual è la differenza tra passaggio per valore e passaggio per riferimento?
Quando i valori delle variabili della funzione principale vengono ricopiati nei parametri della funzione è detto?
passaggio di parametri per valore, quando i valori delle variabili della funzione principale vengono ricopiati nei parametri della funzione; i cambiamenti effettuati sui parametri formali durante l’esecuzione della funzione non influenzano i valori delle variabili nella funzione chiamante (main o altra funzione).
Quando i parametri attuali e formali fanno riferimento alla stessa cella di memoria cioè allo stesso indirizzo di memoria e detto?
passaggio di parametri per referenza (o per indirizzo), quando i parametri attuali e formali fanno riferimento alla stessa cella di memoria centrale, cioè allo stesso indirizzo di memoria; questo è il caso in cui il programmatore vuole che i cambiamenti di valore ai parametri, durante l’esecuzione della funzione.
Cosa si intende con dichiarazione di parametri formali?
Parametri formali: sono quelli specificati nella definizione del sotto-programma. Sono in numero prefissato e ad ognuno di essi viene associato un tipo. Le istruzioni del corpo del sottoprogramma utilizzano i parametri formali.
Qual è la differenza tra passare per valore e passare per riferimento?
Differenza tra Passa per Valore e Passa per Riferimento. Il differenza principale tra passare per valore e passare per riferimento è quello, in un passaggio per valore, il valore del parametro viene copiato su un’altra variabile mentre, in un passaggio per riferimento, il parametro effettivo passa alla funzione.
Qual è il passaggio di parametri per valore?
Il passaggio di parametri per valore è un modo molto comune per passare informazioni a una funzione ed è anche il modo normalmente utilizzato in C++. In passaggio di parametri per riferimento (o reference ), alla funzione viene passato l’indirizzo e non il valore dell’argomento.
Qual è la differenza tra passaggio per valore e passaggio per riferimento?
La differenza principale tra passaggio per valore e passaggio per riferimento è che, in un passaggio per valore, il valore del parametro viene copiato su un’altra variabile mentre, in un passaggio per riferimento, il parametro effettivo passa alla funzione.
Qual è il passaggio di parametri per valore in C++?
Il passaggio di parametri per valore è un modo molto comune per passare informazioni a una funzione ed è anche il modo normalmente utilizzato in C++. In passaggio di parametri per riferimento (o reference ), alla funzione viene passato l’indirizzo e non il valore dell’argomento. Questo approccio richiede meno memoria rispetto alla chiamata per