Sommario
Quando inoltrare messaggi diventa reato?
Inoltrare un messaggio: quando è reato? Volendo rispondere al quesito posto nel titolo dell’articolo, possiamo affermare che inoltrare un messaggio diventa reato quando l’autore della condotta non è il destinatario della comunicazione.
Cosa è vietato fare con WhatsApp?
In generale si può dure che è vietato (e il servizio lo dice espressamente) l’invio di messaggi e contenuti di natura razzista, offensiva, pornografica, minacciosa, diffamatoria o comunque illegale.
Come denunciare una minaccia online?
Se sei oggetto di minacce, ingiurie e molestie sui tuoi spazi web sei vittima di un reato denunciabile in qualsiasi ufficio della Polizia delle Comunicazioni. Vedi indirizzi e numeri di telefono su www.commissariatodips.it. 10.
Come girare messaggi WhatsApp a terzi?
Non appena lo vedi, tieni premuto il dito su di esso per selezionarlo. Poi, tocca eventuali altri messaggi per continuare la selezione. Per ultimo, premi la freccia rivolta verso destra che appare nel menu in alto. Premendo Inoltra, puoi condividere il messaggio o il file media che hai selezionato.
Come inoltrare più di 5 messaggi WhatsApp?
Se dovete inviare un messaggio a più di 5 persone c’è un modo per aggirare il limite: utilizzare i messaggi broadcast. Si tratta di una funzionalità poco conosciuta di WhatsApp che permette di inviare uno stesso messaggio a un massimo di 256 contatti senza dover creare un gruppo o utilizzare la funzione Inoltro.
Come fare per inoltrare un messaggio?
Inoltrare SMS Android Per inoltrare un SMS, mantieni la pressione del dito su di esso, in modo da visualizzare un piccolo riquadro con alcune opzioni che puoi utilizzare per raggiungere il tuo scopo. A questo punto, premi sulla voce Inoltra, in modo da inoltrare immediatamente l’SMS a un numero a tua scelta.
Cosa si rischia su WhatsApp?
Un uso insistente della messaggistica può implicare un’incriminazione per il reato di molestie telefoniche. L’articolo 660 del Codice penale prevede l’arresto fino a 6 mesi o l’ammenda fino a 516 euro. A lungo, si è discusso se tale reato potesse essere applicato anche agli sms e quindi ai messaggi in chat.
Come inviare un messaggio ad un numero telefonico?
Inviare e ricevere SMS con Messaggi
- Apri l’app Messaggi .
- Tocca Scrivi .
- Inserisci i nomi, i numeri di telefono e gli indirizzi email a cui desideri inviare il messaggio nel campo “A”. Puoi anche utilizzare i contatti principali o l’intero elenco dei contatti per scegliere i destinatari.
Come faccio a inoltrare i messaggi?
In alto a destra, fai clic su Impostazioni . Fai clic su Impostazioni. Fai clic sulla scheda Inoltro e POP/IMAP. Nella sezione “Inoltro”, fai clic su Aggiungi un indirizzo di inoltro. Inserisci l’indirizzo email a cui vuoi inoltrare i messaggi. Fai clic su Avanti Procedi OK.
Come puoi inoltrare i messaggi per un indirizzo email?
Puoi inoltrare solo i messaggi per un singolo indirizzo Gmail e non per un gruppo di indirizzi email o un alias. In alto a destra, fai clic su Impostazioni . Fai clic su Impostazioni. Fai clic sulla scheda Inoltro e POP/IMAP. Nella sezione “Inoltro”, fai clic su Aggiungi un indirizzo di inoltro.
Come puoi inoltrare i messaggi da Gmail?
Sul computer, apri Gmail utilizzando l’account da cui vuoi inoltrare i messaggi. Puoi inoltrare solo i messaggi per un singolo indirizzo Gmail e non per un gruppo di indirizzi email o un alias. In alto a destra, fai clic su Impostazioni Visualizza tutte le impostazioni. Fai clic sulla scheda Inoltro e POP/IMAP.
Come puoi inoltrare messaggi in chat?
Inoltrare un messaggio 1 all’interno della chat di gruppo o individuale, tocca e tieni premuto il messaggio che desideri inoltrare per inoltrare più messaggi, puoi selezionare altri messaggi dopo aver selezionato il primo 2 tocca Inoltra 3 cerca o seleziona le chat individuali o di gruppo a cui vuoi inoltrare i messaggi 4 tocca Invia
https://www.youtube.com/watch?v=Y5YgzKH0aNE