Sommario
Quando la macchina passa a gas si spegne?
Spesso capita che in fase di commutazione a gas, si senta nel vano motore un soffio ( tipo perdita di gas) che può durare anche qualche secondo dopo lo spegnimento del motore. Logicamente per risolvere il problema ” Passa a Gpl si spegne e si sente puzza di gas ” sarà necessario sostituire il riduttore.
Perché la macchina si spegne improvvisamente?
La macchina che si spegne improvvisamente durante la marcia è un inconveniente gravissimo. Può essere dovuto all’impianto elettrico, al sistema d’accensione o a quello d’alimentazione in avaria o anche alla benzina o al gasolio alterati.
Perché si stacca il GPL?
Re: ALIMENTAZIONE GPL SI STACCA Magari è il sensore pressione del gpl, la centralina sente erroneamente che la pressione è bassa e pensa che sia finito il GPL e passa direttamente a benzina.
Come funziona iniettore GPL?
Come funziona. Il funzionamento dell’iniettore è gestito totalmente da una centralina elettronica: quest’ultima, sulla base dei parametri a disposizione, decide quanto carburante deve essere immesso nella camera di combustione e in che momento.
Quando cambiare polmone GPL?
Generalmente è consigliabile cambiare il filtro GPL ogni 15.000 Km o anche prima, se avverti uno dei seguenti sintomi: sono aumentati i consumi di carburante. l’accellerazione è macchinosa e risponde con ritardo. ti accorgi di alcune vibrazioni provenienti dal motore.
Perché le auto a GPL partono a benzina?
In generale le auto con serbatoio addizionale a GPL sfruttano il motore a benzina per le primissime fasi dell’avviamento. Le temperature fredde potrebbero infatti precludere la carburazione corretta del motore. Insomma, partire direttamente a GPL è una procedura che danneggia l’auto.
Quanto costano 4 iniettori GPL?
Per sostituire gli iniettori GPL, le officine chiedono un investimento che varia in base al numero di cilindri e iniettori. La cifra per il banco di 4 oscilla tra i 250 e i 300 euro.