Sommario
Quando la posta finisce in spam?
Come dicevamo all’inizio, il motivo principale per cui le nostre email finiscono nella casella spam è perchè assomigliano a vere spam. Inserire queste parole nelle nostre email, quindi, comporta il rischio che non vengano consegnate nella posta in arrivo dei nostri destinatari.
Come evitare che le email inviate finiscono spam?
Come evitare email spam: cosa e come scrivere
- Inserisci sempre un oggetto chiaro.
- Non scrivere in maiuscolo.
- Non abbondare con emoji e punteggiatura.
- Meglio non mandare email senza testo e con un’unica immagine.
- Attenzione ai link che usi nell’email.
- Evita parole considerate spam.
Qual è la cartella dello spam?
La cartella della posta indesiderata si trova subito sotto la cartella della posta in arrivo, sulla colonna sinistra del tuo account.
Come funziona la cartella spam?
Le e-mail provenienti da mittenti o domini bloccati all’interno di BlueMail o contrassegnate come spam dal provider di posta elettronica verranno inviate alla cartella Posta indesiderata , nota anche come spam o in blocco .
Come capire se la mail va in spam?
Spam Test: Come controllare il livello di Spam in una email o in una newsletter
- 1,2/10: La email non verrà mai recapitata al destinatario.
- 4,7/10: Difficilmente la mail arriverà al destinatario.
- 5,9/10: Non male, probabilmente solo alcune email non verranno recapitate.
Come leggere i messaggi spam?
Se vuoi visualizzare il contenuto di un’e-mail, clicca su di essa nella cartella dello spam. In questo modo verrà aperto il contenuto dell’e-mail selezionata, ma le immagini che si trovano nel corpo del messaggio potrebbero non caricarsi finché l’e-mail è all’interno della cartella dello Spam.
Come controllare spam?
Come si usa lo Spam Test? Il test è molto semplice, basta inviare dalla propria casella di posta elettronica una email all’indirizzo specificato nella loro home page (il loro indirizzo è sempre diverso) e cliccare, per la verifica del proprio punteggio, sul pulsante: “Then Check Your Score”.
Cosa contiene la cartella posta indesiderata?
Nella cartella Spam sono raccolti tutti i messaggi indesiderati. In qualsiasi momento è possibile accedere alla cartella Spam e decidere quali messaggi lasciare e quali invece conservare. Se si decide di conservarli, possono essere spostati in un’altra cartella a scelta, ad esempio “Posta in arrivo”.