Sommario
Quando muore qualcuno cosa si porta?
Questi visitatori, generalmente conoscenti e familiari meno affezionati, vengono immancabilmente muniti di pacchi di caffè in polvere, pacchi di zucchero e, alle volte, scatole di biscotti o di cioccolatini. Il principio è sempre quello di portare sostentamento alla famiglia, ma perché proprio queste cose? Semplice.
Quando si portano i fiori al cimitero?
C’è una spiegazione riguardo al come mai i crisantemi sono i fiori che si portano al cimitero? Perché in Italia i crisantemi, ed in particolare quelli bianchi, sono associati al dolore ed al lutto. E sono di conseguenza i fiori che in genere si portano al cimitero per la commemorazione del 2 novembre.
Perché si regalano i fiori ai morti?
Per la maggior parte di noi, portare fiori sulle tombe dei propri cari defunti è un gesto del tutto normale. Ed è con loro, che comparvero i primi fiori deposti sulle tombe dei defunti: un modo per abbellirle, ma anche per esercitare un impatto positivo sui parenti della persona scomparsa.
Cosa non mettere a un funerale?
Cosa NON indossare ad un funerale Per quanto riguarda lo stile, gli uomini devono evitare di utilizzare jeans, camicie a maniche corte, scarpe da ginnastica e cappellini con visiera. Le donne invece, devono evitare di indossare abiti come infradito, sandali o scarpe da ginnastica.
Che dire a un funerale?
Vicino al vostro dolore porgiamo sentite condoglianze. In una simile circostanza di lutto ci uniamo a voi con tanto affetto. In questi momenti di lutto siamo tutti al vostro fianco nel cordoglio per la perdita del caro (Nome). Le sono vicino in questo momento di dolore.
Cosa portare ai familiari del defunto?
Secondo il Galateo, almeno i familiari del defunto dovrebbero comunque vestirsi di nero, anche se si tratta di un’usanza superata. Per gli uomini è buona regola indossare camicia (meglio se bianca) giacca (scura) e cravatta (lunga), anche se si partecipa come ospiti.