Quando nasce il filo interdentale?
Quest’anno il filo interdentale spegne ben 200 candeline. Il primo tipo di filo nasce nel 1889 a New Orleans, quando il dottor Levi Spear Parmly propose ai suoi pazienti l’uso di un filo di seta cerata da passare tra gli interstizi dentali.
Chi ha inventato il filo interdentale?
Levi Spear Parmly
Il primo filo interdentale nell’epoca moderna fu inventato da Levi Spear Parmly, un dentista di New Orleans. Nel 1815 creò una prima versione del filo interdentale, realizzato con la seta, e da buon dentista iniziò a consigliarne l’uso quotidiano.
Cosa usare se non si ha il filo interdentale?
SCOVOLINO. Consideralo un piccolissimo spazzolino appositamente progettato per pulire gli spazi tra i denti, lo scovolino è un’ottima alternativa al filo interdentale. Solitamente è più facile da usare rispetto al filo ma è altrettanto efficace e probabilmente è la soluzione ideale se porti l’apparecchio tradizionale.
Quanto costa il filo interdentale?
Il prezzo varia anche in base a quello che scegli, dalla marca e dalla lunghezza del filo. Per darti un’idea, il filo Oral B Proexpert Premium costa intorno ai 10 € per 40 m. Questa lunghezza equivale ad un utilizzo una volta al giorno per tre o quattro mesi.
Chi ha inventato il colluttorio?
Il Dottor Joseph Lawrence, creatore del collutorio LISTERINE®, decise di dargli questo nome in onore allo scienziato che aveva aperto la strada per lo sviluppo del prodotto: il medico e chirurgo inglese Joseph Lister, il primo chirurgo ad eseguire un intervento chirurgico in una camera sterilizzata mediante un …
Come si usa lo stimolatore gengivale?
Come si utilizza: Con estrema delicatezza appoggiare la punta dello stimolatore sul bordo della gengiva tra dente e dente. Applicare una leggera pressione per massaggiare. Far scorrere delicatamente lo stimolatore lungo il bordo gengivale per rimuovere la placca.