Sommario
Quando non prendere più la pillola anticoncezionale?
Smettere di prendere la pillola: la fine del ciclo Una menopausa è conclamata e certa quando da 12 mesi non si presenta più il ciclo mestruale (non prima!). La menopausa è il momento in cui la pillola come anticoncezionale non ha più utilità.
Che tipo di pillola e Sibilla?
Sibilla è un contraccettivo orale di associazione, appartenente a un gruppo di medicinali spesso chiamati pillola. Contiene due tipi di ormoni: un estrogeno e un progestinico. La pillola contraccettiva di associazione la protegge dalla gravidanza in tre modi.
Quando si prende Sibilla?
Posologia: come prendere Sibilla. Ogni compressa deve essere presa quotidianamente per 21 giorni consecutivi. Le compresse devono essere assunte tutti i giorni alla stessa ora circa, se necessario con un poco di liquido, secondo l’ordine indicato sulla confezione del blister.
Come si usa la pillola Sibilla?
La donna deve iniziare ad assumere Sibilla preferibilmente il giorno dopo aver preso l’ultima compressa attiva (l’ultima compressa contenente i principi attivi) del suo COC precedente, ma al più tardi il giorno seguente l’usuale intervallo libero senza compresse o con placebo del suo precedente COC.
Qual è la causa della congestione nasale?
La congestione nasale associata a malattie come mal di gola, malessere, febbre e tosse è segno di un’infezione virale che indica la presenza di una sindrome influenzale o da raffreddamento, mentre se la congestione nasale è ricorrente o cronica e si manifesta con sintomi come lacrimazione e prurito agli occhi è invece indice di una reazione
Quali sono le migliori pillole anticoncezionali?
3 Pillole Anticoncezionali: Nomi. 4 Belara. 5 Yasmin. 6 Yasminelle. 7 Yaz. 8 Naomi. 9 Minesse. 10 Zoely. 11 Pillole Anticoncezionali: Controindicazioni e Effetti Collaterali.
Qual è l’efficacia della pillola anticoncezionale combinata?
EFFICACIA. Se assunta correttamente, la pillola anticoncezionale combinata ha un’efficacia pari al 99%. Qualora l’utente dovesse dimenticare di assumerla per un giorno, la suddetta percentuale scende al 91%, quindi comunque un valore ancora estremamente alto.