Quando non può essere usato Invisalign?
Invisalign non si può applicare in tutti i casi in cui il paziente ha un mal posizionamento osseo molto importante. Quando i denti delle 2 arcate dentali non combaciano a causa di anomalie nella forma delle ossa (malocclusioni ossee), l’ortodonzia invisibile non può intervenire.
Quando si vedono i primi risultati di Invisalign?
Invisalign: quando i primi risultati? Il bello delle mascherine trasparenti è che puoi vedere di settimana in settimana i progressi che l’aspetto dei tuoi denti sta compiendo. Ad ogni modo, in generale un trattamento raggiunge i risultati preventivati dopo 12-24 mesi, a seconda della complessità del caso.
Cosa non fare con l Invisalign?
Da evitare con la mascherina invisalign indossata: cibi duri e appiccicosi (non usare gomme da masticare comuni del commercio con la mascherina indossata); spezie oppure cibi con coloranti possono colorare in trasparenza la mascherina.
Cosa prevede il sistema Invisalign?
Poi il sistema Invisalign prevede degli “attacchi” frontali che vanno applicati su alcuni denti (dello stesso colore del vostro smalto dentale, quindi bianchi). Questi si possono notare leggermente di più, ma servono comunque ad ottimizzare il raddrizzamento dei denti.
Quanto costa un trattamento con Invisalign?
Quanto costa Invisalign. Un trattamento con mascherine Invisalign costa dai 3.500€ e comprende tutte le visite dentistiche e le mascherine. Dopo il primo anno di trattamento per me è seguita una fase di piccola rifinitura e stabilizzazione del risultato finale con ulteriori allineatori, cioè delle mascherine semi-rigide “contenitive”.
Come evitare di fumare Se indossi le mascherine Invisalign?
Il fumo e le altre sostanze nocive contenute nelle sigarette, oltre a danneggiare i tuoi polmoni e non solo, sono un “nemico” delle mascherine. Queste componenti, infatti, potrebbero modificare il colore degli aligner, che altrimenti risulterebbero invisibili. Per questo motivo è meglio evitare di fumare se indossi le mascherine Invisalign.