Quando prendere Patrol?
L’intervallo fra le somministrazioni non deve essere inferiore a 6 ore. PATROL non deve essere somministrato in nessun caso per un periodo di tempo superiore a quello strettamente necessario (vedere anche “Avvertenze speciali”).
A cosa serve il Patrol?
Patrol è un farmaco a base del principio attivo Tramadolo + Paracetamolo , appartenente alla categoria degli Analgesici oppioidi e nello specifico Oppioidi in combinazione con analgesici non oppioidi. E’ commercializzato in Italia dall’azienda Alfasigma S.p.A. .
Quali sono gli effetti collaterali del tramadolo?
Effetti Collaterali. Il tramadolo può causare diversi tipi di effetti indesiderati, anche se non tutti i pazienti li manifestano. Questo dipende dalla diversa sensibilità che ciascun individuo possiede nei confronti del farmaco. Di seguito sono elencati i principali effetti collaterali che possono insorgere durante il trattamento con tramadolo.
Quali sono le dosi di tramadolo?
Di seguito sono comunque fornite alcune indicazioni sulle dosi di tramadolo solitamente impiegate in terapia. Generalmente, il trattamento con tramadolo comincia con una dose iniziale di 50-100 mg di farmaco, in funzione dell’intensità del dolore che affligge ciascun paziente.
Qual è il meccanismo d’azione del tramadolo?
Meccanismo d’azione. Il tramadolo esercita la sua azione antidolorifica agendo sui recettori oppioidi (soprattutto sui recettori μ) presenti nell’organismo. Tali recettori sono localizzati lungo le vie del dolore e il loro compito è di modulare la neurotrasmissione dello stimolo doloroso.
Quali sono i sintomi di intossicazione da tramadolo?
In caso di intossicazione da tramadolo il paziente potrà presentare nausea e vomito, miosi, ipotensione arteriosa, riduzione dello stato di coscienza fino al coma, convulsioni e depressione respiratoria che nei casi più gravi potrà evolvere fino all’arresto respiratorio.
https://www.youtube.com/watch?v=ApO24eoeQVo