Quando preoccuparsi per emicrania?
Se il mal di testa esordisce durante la notte (mal di testa notturno). Se si tratta del primo episodio di cefalea definito come molto intenso in soggetti di età maggiore ai 40 anni. Se la Cefalea è persistente in gravidanza. In seguito a forti traumi cranici.
Cosa vuol dire avere mal di testa forte?
Le cause del mal di testa Nella cefalea di tipo tensivo, il dolore sembra essere scatenato soprattutto da una tensione eccessiva e prolungata a livello dei muscoli del capo e del collo, dovuta a stress, ansia o ad una postura errata.
Cosa fare se hai mal di testa forte?
Cosa Fare
- Assumere un farmaco antidolorifico e andare a letto: molte persone osservano che i sintomi del mal di testa si fanno molto più lievi e sfumati dopo una bella dormita.
- Dedicarsi ad un’attività sportiva anche durante il mal di testa è un valido consiglio per aiutare a combattere il disturbo.
Quali sono le terapie per la prevenzione dell’emicrania?
Le terapie per la prevenzione dell’emicrania comprendono alcuni medicinali come il topiramato, un farmaco anti-convulsivo, e il propanololo, normalmente impiegato per tenere sotto controllo la pressione alta. L’emicrania può compromettere gravemente la qualità della vita ed impedire lo svolgimento delle normali attività quotidiane.
Cosa è emicrania silente?
emicrania silente, scientificamente detta aura tipica senza cefalea, in cui si manifestano l’aura o altri disturbi dell’emicrania, senza comparsa del mal di testa; In alcune persone l’emicrania si manifesta di frequente, anche più volte a settimana, per altre è solo un fenomeno occasionale che può ripetersi anche dopo anni dal primo attacco.
Cosa è l’emicrania?
L’emicrania è un mal di testa caratterizzato da un dolore pulsante di forte intensità che colpisce, in genere, un solo lato della testa o la zona frontale. Alcune persone avvertono anche altri disturbi (sintomi) come nausea, vomito e sensibilità alla luce o al rumore.