Sommario
Quando può essere chiusa una posizione aperta?
Per chiudere una posizione aperta, di solito, è necessario invertire l’operazione eseguita per aprirla (vendendo eventuali asset acquistati, o viceversa). In alcuni casi, una posizione aperta viene chiusa automaticamente se ha raggiunto la data di scadenza come può accadere, ad esempio, con i contratti futures.
Quanto dura un’operazione di trading?
due minuti
1) Il tempo Normalmente si pensa che gli investimenti siano impegnativi e di lungo periodo. La durata di un’operazione di trading, invece, può aggirarsi anche intorno ai due minuti; ciò non toglie che, a seconda delle strategie, tale durata possa crescere e superare la settimana o il mese.
Cosa vuol dire chiudere una posizione?
Nel gergo del trading online chiudere una posizione significa disinvestire o disintermediare un acquisto o una vendita effettuata in precedenza.
Come si fa a chiudere una posizione su eToro?
Ecco come fare:
- Clicca su “Portafoglio” per vedere tutti gli strumenti con i quali stai attualmente operando.
- Clicca sullo strumento di tuo interesse per vedere l’elenco delle singole posizioni.
- Clicca sulla X rossa accanto alla posizione che desideri chiudere.
- Clicca su “Chiudi transazione”.
Come si chiude una posizione short?
Per chiudere una posizione di vendita allo scoperto (corta), devi utilizzare un ordine di acquisto per “coprire” le azioni che ti sono state prestate dal broker. Per farlo puoi scegliere diverse opzioni: Ordine di acquisto a mercato o al meglio (MKT).
Come faccio a vendere le mie azioni su eToro?
Diciamo che vuoi acquistare azioni Amazon o qualsiasi altro asset finanziario sulla piattaforma eToro. Ecco la schermata che vedrai: nella parte superiore della schermata, hai la possibilità di ACQUISTARE (cerchio verde) o VENDERE (cerchio rosso) l’azione.