Sommario
Quando può essere la remissione completa della malattia?
La remissione può essere: parziale: quando la malattia o i sintomi sono attenuati; completa o totale: quando la malattia o i sintomi sono scomparsi. Ad esempio un trattamento radioterapico può produrre la remissione completa della malattia tumorale se non ci sono più tracce di tumore rilevabili con i mezzi diagnostici a disposizione.
Quando si dice remissione?
Remissione. Una malattia si dice “ in remissione ” quando, con o senza cure in atto, una malattia o i suoi sintomi stanno rispettivamente migliorando o diminuendo. La remissione può essere: parziale: quando la malattia o i sintomi sono attenuati; completa o totale: quando la malattia o i sintomi sono scomparsi.
Qual è la progressione di una malattia?
Progressione Una malattia si dice “in progressione” quando, con o senza cure in atto, sta avanzando in modo graduale e costante dal punto di vista della sua gravità.
Come si verifica la “remissione parziale”?
La “remissione parziale” si verifica quando il cancro risponde al trattamento ma c’è ancora un residuo di malattia, per quanto inferiore rispetto alla situazione iniziale. Per tale motivo è necessario continuare indagini e terapia. La “remissione completa” della malattia si verifica se non ci sono più tracce di tumore rilevabili con i mezzi
Quali sono i sintomi del morbo di Graves?
Morbo di Graves – Basedow – Farmaci per la Cura del Morbo di Graves. Seppur vaghi ed aspecifici, i sintomi che accompagnano l’esordio del Morbo di Graves – Basedow sono generalmente di origine psichica: difficoltà ad addormentarsi, inquietudine, irritabilità, sindrome ansiosa ecc..
Come si manifesta la remissione?
La remissione può essere processuale o extraprocessuale e, in quest’ultimo caso, può essere manifestata in forma espressa o tacita, ovvero con comportamenti incompatibili con la volontà di persistere nella querela. La remissione non può essere sottoposta a termini o condizioni ed è valida solo se espressa prima della sentenza di condanna.
Qual è la remissione tacita?
Vi è remissione tacita, quando il querelante ha compiuto fatti incompatibili con la volontà di persistere nella querela. La remissione può intervenire solo prima della condanna, salvi i casi per i quali la legge disponga altrimenti. La remissione non può essere sottoposta a termini o a condizioni.