Sommario
Quando può essere revocato il green pass?
La revoca, che è generata a seguito di tampone molecolare positivo, viene annullata automaticamente a seguito del primo tampone antigenico rapido o molecolare negativo, entro 24 ore dall’esito.
Quanto dura la validità del tampone?
La validità del green pass ottenuto col tampone rapido è di 48 ore dal momento dell’esecuzione, mentre quella del molecolare è stata estesa col dl 122/21 a 72 ore.
Come faccio a dimostrare che ho avuto il Covid?
Come posso dimostrare di avere avuto la COVID-19 (p. es. per ricevere soltanto una dose di vaccino a mRNA)?
- un documento ufficiale rilasciato da un checkpoint;
- un certificato medico;
- una conferma rilasciata da una farmacia;
- il risultato di un test fornito da un laboratorio autorizzato.
Come faccio a sapere se il green pass è attivo?
Come avviene la verifica
- Il verificatore deve disporre della app VerificaC19 impostata seconda la modalità prevista per l’accesso al servizio o attività.
- Il verificatore richiede all’interessato di mostrare il QR Code (in formato digitale oppure cartaceo) della Certificazione verde COVID-19.
Come vedere se il green pass è attivo?
Come si verifica il possesso di Green pass? Per controllare il QR code del Green pass è necessario scaricare l’applicazione “VerificaC19” su un dispositivo dedicato all’ingresso del locale o del luogo di lavoro, anche privo di connessione internet (l’applicazione non necessita della connessione).
Come richiedere Green Pass dopo tampone?
Puoi ottenere gratuitamente, visualizzare, scaricare e stampare il Green pass sulle seguenti piattaforme digitali:
- Su questo sito con o senza Tessera Sanitaria oppure con identità digitale (Spid/Cie)
- Scaricando App Immuni: apre una nuova finestra o App IO.
- Sul sito del Fascicolo Sanitario Elettronico Regionale.
Quando è consigliabile fare il tampone?
Qualora si voglia trascorrere il periodo di quarantena con maggiore tranquillità, tuttavia, in caso di assenza di sintomi si consiglia di eseguire un tampone molecolare ad almeno 48 ore dall’ultimo contatto con il positivo, mentre il rapido è preferibile eseguirlo a partire dalle 72 ore.
Come recuperare certificato guarigione Covid?
App IMMUNI Per ottenere la Certificazione verde COVID-19 devi inserire: le ultime 8 cifre del numero identificativo della tua tessera sanitaria; la data di scadenza della tessera sanitaria; il codice per certificato di guarigione (NUCG).
Come dimostrare di aver fatto vaccino?
Il servizio è accessibile dai cittadini al seguente indirizzo: https://adesionevaccinazioni.soresa.it/info/cittadino Per la consultazione dei dati il sistema prevede: • L’inserimento del codice fiscale del vaccinato • L’inserimento del numero di tessera sanitaria del vaccinato • L’inserimento, […]