Quando regalare la fedina di fidanzamento?
In genere lo si regala un anno prima del matrimonio, ma non è una regola fissa. C’è anche chi, ad esempio, si sente sicuro subito in una relazione e chi invece preferisce aspettare per fare il grande passo. Eppure ci sono coppie che si regalano l’anello di fidanzamento senza siglare la famosa proposta di matrimonio.
Cosa sono le fedine?
Le Fedine sono i gioielli che fidanzato e fidanzata si scambiano per ufficializzare il loro amore e la propria relazione amorosa. Sono degli anelli meno impegnativi delle fedi e non suggellano un vincolo ma rappresentano in egual modo l’unione tra le due persone.
Come funziona con le fedine di fidanzamento?
A differenza dell’anello, le fedine vengono indossate da entrambi gli innamorati. Sono identiche e al loro interno è possibile incidere il nome del partner e la data del fidanzamento. La fedina di fidanzamento è una sorta di promessa, un impegno che i due innamorati assumono uno con l’altra.
Dove si mette il solitario?
anulare sinistro
L’anello è solitamente d’oro con gemme preziose, ad esempio diamanti, ad ornarlo e solitamente viene indossato sull’anulare sinistro, come la fede nuziale. Tra le varie tipologie che si riscontrano più frequentemente ci sono: Solitario. Verette.
Quando si fanno le fedine?
I ragazzi più giovani sono soliti fare questo gesto dopo aver raggiunto traguardi molto importanti, come ad esempio sei mesi o un anno di amore insieme, proprio per celebrare al meglio questa ricorrenza per loro così speciale.
Cosa significa scambiarsi le fedine?
Qual è il loro significato? Sono un simbolo di amore duraturo che i due fidanzati decidono di scambiarsi per ufficializzare la loro relazione amorosa, una promessa di fedeltà e di impegno l’uno verso l’altro.
Chi fa le fedi nuziali?
Le fedi nuziali vengono acquistate generalmente dallo sposo o dai testimoni. Se al matrimonio ci sono paggetti e damigelle è tradizione che siano loro a portare le fedi all’altare su un apposito cuscino portafedi.