Sommario
Quando sei incinta puoi volare?
Una donna incinta può volare fino a 4 settimane prima della data di parto prevista (fino alla 36a settimana) a patto che sia in buone condizioni mediche e non soffra di complicazioni legate alla gravidanza o di qualsiasi problema di salute.
Cosa non si deve mangiare in gravidanza?
Alimenti da evitare
- Verdure crude, mal lavate o che non sei sicura siano state lavate accuratamente.
- Carni crude o poco cotte.
- Salumi freschi non stagionati, soprattutto se prodotti a livello familiare.
- Pesce crudo, poco cotto o affumicato.
- Frutti di mare crudi o poco cotti.
- Uova crude o poco cotte (occhio di bue, coque)
Quando si può volare con Transavia durante la gravidanza?
Durante la gravidanza si può volare con Transavia fino alla settimana 36, che diventa la 34 se ci sono complicazioni o si aspetta più di un bambino. In questi casi particolari, a prescindere dalla settimana di gestazione, serve portare con sé un certificato medico scritto in inglese (rilasciato al massimo 7 giorni prima della partenza).
Come si può volare con Ryanair in gravidanza?
Si può volare in gravidanza con Ryanair fino alla 36esima settimana (32esima in caso la gestazione sia multipla). Dalla settimana 28 per essere ammesse a bordo è necessario presentare una lettera di idoneità scaricabile dal sito della compagnia, compilata dal proprio medico al massimo 2 settimane prima della data di partenza.
Quando posso volare in gravidanza senza certificato medico?
Le donne in gravidanza possono volare senza certificato medico fino a 28 settimane, portando con sé un documento che attesti che non è stata superata questa soglia. Dalle 29 alle 36 settimane si deve presentare il modello MEDIF, compilato dal medico non prima di 7 giorni dalla partenza del volo.
Cosa dicono le compagnie aeree durante la gravidanza?
Volare in gravidanza: cosa dicono le compagnie aeree. Tutte le compagnie aeree consentono di volare durante la gravidanza e dopo il parto, ma con alcune differenze a seconda della settimana di gestazione e sul tempo intercorso dalla nascita del bambino.