Sommario
Quando si dà punizione in area di rigore?
Quando scatta un calcio di punizione indiretto T&Cs apply. La Regola 12 elenca i casi in questione che, ovviamente, valgono anche in area di rigore: gioco pericoloso; ostacolare la progressione di un avversario (senza contatto fisico); impedire al portiere di liberarsi del pallone.
Cosa ha fatto Spalletti?
Nel corso della sua carriera da allenatore ha conquistato due Coppe Italia, una Supercoppa italiana, due campionati russi, una Coppa e una Supercoppa di Russia. A livello individuale ha vinto una Panchina d’oro (2005) ed è stato nominato per due volte migliore allenatore AIC (2006 e 2007).
Quando una punizione e diretta o indiretta?
Se, dopo che il pallone è in gioco, colui che ha eseguito il calcio di punizione tocca il pallone prima che questo sia stato toccato da un altro calciatore, sarà assegnato un calcio di punizione indiretto; se, però, commette un fallo di mano: sarà assegnato un calcio di punizione diretto.
Quanti figli ha Luciano Spalletti?
Samuele Spalletti
Federico SpallettiMatilda Spalletti
Luciano Spalletti/Figli
Quali sono i falli diretti?
I falli specificati nella Regola 12 punibili con un calcio di punizione diretto si intendono commessi nel punto in cui avviene il contatto (salvo il caso di fallo “continuato”, che si punisce dove termina) sia fra i calciatori, sia fra mano e pallone.
Come si chiama la figlia di Spalletti?
Matilda SpallettiLuciano Spalletti / Figlia
Chi è la moglie di Luciano Spalletti?
Tamara SpallettiLuciano Spalletti / Moglie
Qual è la differenza tra punizione diretta e indiretta?
La casistica principale del calcio di punizione indiretto è il fallo di mano. Il calcio di punizione diretto permette una conclusione diretta verso la porta, quello indiretto necessita almeno di un altro tocco da parte di un altro calciatore (della stessa squadra o avversario).