Sommario
Quando si definisce una persona strana?
Riferito a persona, che ha un carattere, un modo di pensare e di sentire e in genere un comportamento diverso da quello della maggior parte degli uomini; detto spec. di chi è piuttosto chiuso in sé, portato più a pensare e a fantasticare che a parlare: un giovane s.; che s.
Che aggettivo è strana?
Strano è un aggettivo qualificativo. Forme per genere e per numero: strana (femminile singolare); strani (maschile plurale); strane (femminile plurale). »» Sinonimi e contrari di strano (strambo, bizzarro, stravagante, strampalato.)
Qual è il contrario di strano?
DIZIONARIO DEI SINONIMIHOEPLI EDITORE.IT contrari solito, comune, consueto, semplice, ordinario, normale, regolare, usuale, naturale, quotidiano | spiegabile, chiaro, evidente.
Qual è il sinonimo di strano?
agg inusitato, insolito, inconsueto, diverso, singolare, curioso, speciale | bizzarro, buffo, eccentrico, anomalo, strambo, balordo, anormale, pazzerello, grottesco, strampalato, mattoide, stravagante, originale | straordinario, misterioso, incredibile, sconcertante, inspiegabile, inverosimile, sorprendente.
Qual è il sinonimo di insolito?
Sinonimi di insolito Altri sinonimi:particolare, originale, desueto, innaturale, infrequente, insueto.
Quali sono i sinonimi di strano?
Sinonimi
- originale.
- particolare.
- inopinabile.
- grottesco.
- inverosimile.
- fantastico.
- chimerico.
- inconsueto.
Che significa il termine inconsueto?
– Che esce dalla consuetudine, dall’uso normale e costante; è in genere sinon. di insolito (che è parola più pop.): spettacolo i.; a un’ ora i.; lo accolse con i. entusiasmo. Letter., di cosa o anche di persona che non sia stata già conosciuta o sperimentata: uno esercito veterano, quando con inimici i.
Come capire i sinonimi?
I sinonimi sono altre parole che puoi utilizzare con un significato simile a quello della parola che sostituisci con essi. Per esempio, alcuni dei sinonimi per la parola ‘grande’ sono: grosso, enorme, imponente, elefantiaco, gigantesco, e così via. Hai capito, quindi, cosa intendo dire quando parlo di sinonimo.
Qual è il contrario di moglie?
↔ ‖ *marito, (non com.) *sposo.
Qual è il sinonimo di originale?
nuovo, singolare, strano, insolito, bizzarro, stravagante. autentico, autografo. sm. modello, tipo.
Qual è il contrario di Magnifico?
munifico, prodigo, (non com.) splendido. ‖ magnanimo, nobile. ↔ avaro, gretto, meschino, miserabile.
Qual è il contrario di inconsueto?
eteroclito, inedito, insolito, inusitato, inusuale, strano. ↑ inaudito, inedito, mai visto. ↔ abituale, comune, consueto, normale, ordinario, solito. 2.