Sommario
Quando si fanno le note in una tesi?
Dunque possiamo dire che la nota può ottemperare a queste funzioni:
- Spiegare nel dettaglio un concetto accennato nel testo;
- Esplicare il significato o la traduzione di un termine o di un’espressione;
- Rimandare ad approfondimenti del testo;
- Dare delle informazioni propedeutiche per il lettore.
Che carattere e grandezza tesi di laurea?
Arial, Verdana, Calibri, Times New Roman, Times, Palatino (tra questi i migliori sono Times New Roman e Palatino che sono più leggibili, adatti quindi a testi lunghi). Font grandi consigliati: titoli dei paragrafi 16 pt; sottotitoli 14 pt. Per le note a piè di pagina é consigliato un font con grandezza 10 pt.
Che carattere si usa per scrivere una tesi?
Scelta del font adatto alla tesi I font consigliati sono quelli più classici. Arial, Verdana, Calibri, Times New Roman, Times, Palatino (tra questi i migliori sono Times New Roman e Palatino che sono più leggibili, adatti quindi a testi lunghi). La dimensione giusta oscilla tra 12 e 14 pt.
Come si riporta una citazione all’interno del testo?
In una citazione all’interno del testo, bisogna sempre riportare l’ autore e l’ anno di pubblicazione della fonte. Se si cita letteralmente una fonte, allora è necessario indicare anche il numero di pagina della citazione in questione. In pratica: Parafrasi/riassunto: Author and publication year.
Come introdurre l’autore nella citazione?
Introduci l’autore nella frase. Se il nome dell’autore o degli autori è disponibile, scrivi il cognome nella citazione. Un modo per citare l’autore è quello di introdurlo nella frase prima della citazione o della parafrasi. Secondo Jones, questa premessa è falsa (25).
Qual è il modo migliore per citare l’autore?
Se il nome dell’autore o degli autori è disponibile, scrivi il cognome nella citazione. Un modo per citare l’autore è quello di introdurlo nella frase prima della citazione o della parafrasi. Secondo Jones, questa premessa è falsa (25). Uno studio svolto da Smith, Doe e Rowell indica che si tratta solo di un pregiudizio (98-100).
Come Fornisci una citazione completa a piè di pagina?
Fornisci una citazione completa nella prima nota a piè di pagina. Alla fine della pagina, o alla fine dell’elaborato, scrivi il nome e cognome dell’autore e il titolo dell’articolo. Includi il nome dell’autore, anche se l’hai già nominato all’interno del testo stesso.
Come si fa a sottolineare un pdf?
Evidenziare, barrare o sottolineare il testo
- Scegliere Strumenti > Commento e selezionare lo strumento Evidenzia testo , Barra testo o Sottolinea testo .
- Trascinare dall’inizio del testo a cui si desidera aggiungere marcature.