Sommario
Quando si ha diritto al rimborso del biglietto del treno?
Puoi chiedere il rimborso del biglietto senza trattenute dal momento in cui si verifica l’impedimento al viaggio e fino a 30 giorni dalla data dello stesso: presso la biglietteria di stazione; tramite posta a “Trenitalia S.p.A., Ufficio Reclami e Rimborsi, Piazza della Croce Rossa 1, 00161 Roma”.
Quanto tempo per Rimborso Trenitalia?
Come richiedere il rimborso La situazione eccezionale determinata dall’emergenza sanitaria COVID 19, ha comportato la presentazione di un enorme volume di richieste di rimborso, per le quali i tempi di riscontro potrebbero superare i 90 giorni, andando oltre gli ordinari 30 giorni previsti.
Che succede se cancello un biglietto Italo?
In caso di rinuncia al viaggio, hai diritto al rimborso dell’80% del costo del biglietto. Se hai acquistato un biglietto Economy, puoi modificare gratuitamente il nominativo, ma pagherai un’integrazione del 20% per modificare ora e data della partenza. Hai diritto ad un rimborso del 60% in caso di rinuncia al viaggio.
Come chiedere rimborso Trenord?
Come chiedere il rimborso Trenord consegnarli alle biglietterie Trenord; consegnarli ai Customer Care My Link Point di Milano Cadorna, Milano Porta Garibaldi; spedirli via posta all’indirizzo “Trenord – Ufficio Rimborsi – c/o Stazione Cadorna Pal.
Come recuperare il biglietto Trenitalia?
Se si è registrati al sito di Trenitalia si può recuperare il biglietto tramite sezione “Viaggi – Ultimi viaggi acquistati”. Si clicca sul viaggio in questione e si può scaricare il biglietto.
Come recuperare biglietto elettronico Trenitalia?
Se le condizioni dell’offerta consentono modifiche (cambi o rimborsi), recupera il biglietto accedendo alla tua Area Riservata (sezione I miei viaggi) o ricercandolo tramite codice pnr ed email nel form presente nella pagina “cerca e modifica il biglietto”.
Come usare Bonus Rimborso Trenitalia?
Puoi utilizzare il buono sconto su questo sito con pagamento immediato (sono pertanto esclusi i servizi di pre-risevazione Postoclick e Postoblu), sull’App Trenitalia, presso le biglietterie di stazione, le agenzie di viaggio abilitate, le self service e chiamando il call center di Trenitalia.
Come cancellare un biglietto su Italo?
Il procedimento è molto semplice, basta infatti andare nella sezione “Modifica prenotazione” del sito italotreno.it. A quel punto, inserisci i tuoi dati. Se preferisci, puoi farlo chiamando il numero verde 892020 oppure puoi contattare la biglietteria in stazione.