Sommario
- 1 Quando si pianta Allium?
- 2 Come riprodurre Allium?
- 3 Dove acquistare bulbi online?
- 4 Come conservare i bulbi di Allium?
- 5 Quando piantare i bulbi di agapanthus?
- 6 Dove comprare fiori e piante online?
- 7 Quante volte innaffiare bulbi?
- 8 Come ottenere il fiore dell’aglio?
- 9 Come si presenta l’Allium?
- 10 Cosa è l’Allium schoenoprasum?
Quando si pianta Allium?
Gli Allium vanno posti a dimora in pieno sole, durante l’autunno ad una profondità che misuri il doppio rispetto alla misura del bubo. Il bulbo, con radice sotto e punta sopra, deve essere coperto con un terriccio che non sia argilloso e poi deve essere annaffiato.
Come riprodurre Allium?
L’allium aflatunense va rinvasato quando le sue radici fuoriescono dai fori di drenaggio del vaso. Si estrae il bulbo dal terreno; si accorciano eventuali radici troppo lunghe o marce e si ripianta al momento stesso in un vaso più grande contenente terreno nuovo e fresco.
Dove acquistare bulbi online?
Puoi comprare i migliori bulbi da fiore in modo facile e conveniente su Florablom.com. Sul nostro sito hai una vasta scelta tra altri bulbi multicolori, rossi o anche viola. Oltre ai bulbi da fiore puoi scegliere tra magnifici semi di fiori, fantastici semi di erbe aromatiche e ottime sementi per il tuo orto.
Quanto impiega un bulbo a crescere?
Alcuni bulbi (giacinti, tulipani, narcisi e crochi) hanno bisogno di stare al freddo per un certo periodo di tempo prima di poter fiorire. Quindi, dopo averli piantati, metteteli in un luogo fresco (5-10°C) per 12-18 settimane, o fino a che saranno germogliati di 2-3 cm.
Quando fioriscono gli Allium?
L’Allium è un fiore lilla o viola, che si caratterizza per il forte aroma di aglio, composto da piccoli fiori a stella che sbocciano dalla fine della primavera fino ad estate inoltrata. Viene comunemente detto aglio ornamentale.
Come conservare i bulbi di Allium?
Conserva in luogo fresco e asciutto in una cassetta di legno, un sacchetto di carta o una scatola da scarpe. Per evitare che proliferino funghi, prova a distribuire sulla superficie del bulbo un fungicida.
Quando piantare i bulbi di agapanthus?
In piena terra, questa pianta deve essere messa a dimora in primavera, lontano dalle gelate invernali. Se utilizziamo piante già abbastanza grandi, possiamo estrarre il pane di terra senza disgregarlo. In questo modo, le radici attecchiranno molto prima nel terreno e la pianta crescerà più rapidamente.
Dove comprare fiori e piante online?
Comprare piantine online: i migliori siti
- Casa delle Piante. Il sito assomiglia molto ad un vivaio vero e proprio in cui con calma potrai scegliere le piante e i fiori che più ti piacciono.
- ladredipiante.com.
- Lezio.
- eGarden Store.
- Flority Fair.
- mondopiante.it.
- Peraga Shop.
- Flob Flower.
Dove comprare bulbi tulipani online?
Puoi comprare i bulbi di tulipani della migliore qualità in modo comodo e veloce su Florablom.com. Hai una vasta scelta tra altri bulbi neri, rossi e anche bianchi. Oltre ai bulbi di Tulipani puoi scegliere tra splendidi semi di fiori, ottimi semi di erbe aromatiche e sementi di prima qualità per il tuo orto.
Quanto dura un bulbo?
Bulbi da fiore: quanto durano. I bulbi annuali fioriscono in tutto il loro splendore il primo anno e sbocciano anche l’anno successivo; in seguito ad un certo periodo di tempo, la fioritura dei bulbi cessa completamente.
Quante volte innaffiare bulbi?
Prima della fioritura, i bulbi dei tulipani devono essere annaffiati ogni tre o quattro giorni. Se li avete piantati in giardino, invece, non necessitano di acqua, perché gli basta la pioggia che cade d’inverno. A primavera, durante la fioritura, devono essere bagnati più spesso, ogni due o tre giorni.
Come ottenere il fiore dell’aglio?
la tecnica di riproduzione più facile è la divisione dei bulbillo, tuttavia è possibile anche eseguire la semina dell’aglio ornamentale, procurandosi i semi presso un vivaio. Questa tecnica di moltiplicazione richiede, però, tempi lunghi prima di ottenere la fioritura: almeno un paio d’anni.
Come si presenta l’Allium?
L’allium presenta delle radici fascicolate che partono dal bulbo così come le foglie che si dispongono a spirale. I frutti sono delle capsule che contengono uno o due semi. La particolarità dell’allium è che una volta ultimata la fioritura della durata di alcune settimane, la parte aerea si secca e cade, per poi ricrescere la primavera
Qual è il colore dell’Allium gigante?
L’allium giganteum (detto anche aglio gigante americano), nel periodo compreso tra maggio e giugno, produce una ricca infiorescenza composta da circa 100 fiori. Questa assume una caratteristica e vistosa forma circolare dal diametro di 15-20 cm ed è di un bel colore viola.
Quali piante appartengono al genere Allium?
Allium. Al genere allium appartengono circa cinquecento specie e varietà di piante, diffuse prevalentemente in Europa e in Asia; si tratta di bulbose, quindi tutte producono un tozzo fusto allargato sotterraneo, in cui immagazzinano le sostanze nutritive, di anno in anno.
Cosa è l’Allium schoenoprasum?
Allium schoenoprasum. L’Allium schoenoprasum, conosciuto come erba cipollina, è una pianta aromatica molto nota ed apprezzata. È una pianta erbacea perenne che presenta un’altezza che potrebbe variare tra i 15 e i 40 cm. Come tutte le piante del genere Allium è una bulbosa.