Sommario
Quando si possono cambiare i libri di testo?
137/2008, come modificato dalla legge di conversione, che, all’art. 5, stabiliva che i libri di testo potessero essere modificati con cadenza quinquennale a valere per il successivo quinquennio e per la scuola secondaria di primo e di secondo grado ogni sei anni “salva la ricorrenza di specifiche e motivate esigenze”.
Qual è il tetto di spesa per i libri di testo?
La Legge prevede l’esistenza di un tetto spesa per l’acquisto dei libri di testo; quindi le famiglie ogni anno non spenderanno più di una certa cifra. del dieci per cento se i testi sono adottati sia in versione cartacea che digitale; del trenta per cento se i testi sono tutti in formato digitale.
Chi sceglie i libri di testo a scuola?
Il collegio dei docenti, in base alle richieste dei singoli docenti veicolate attraverso i consigli di classe e di interclasse, delibera la scelta dei libri di testo da adottare.
Come avere i libri dei professori Zanichelli?
Ogni testo scolastico Zanichelli ha il suo sito internet con le risorse per studenti e insegnanti. Cerca il libro sul catalogo online e clicca su “Vai al sito del libro”. Per chi insegna, risorse didattiche nell’area riservata: lezioni in powerpoint.
Come sapere se un libro scolastico è ancora in uso?
1) Sul sito della tua scuola; 2) Sul sito dell’associazione italiana editori; 3) Sul sito adozioni libri scolastici ; 4) Alla pagina libri scolastici di questo portale (LSDlibri).
Come controllare i libri di testo?
Sei un docente? AIE ti mette a disposizione il sito www.adozioniaie.it dove puoi accedere al catalogo completo dei libri di testo proposti dagli editori per la tua materia di insegnamento. È semplice, basta registrarsi con la propria mail.
Come funziona l’adozione dei libri di testo?
L’adozione dei libri di testo, come stabilisce l’art. 7 del Decreto legislativo n. 297 del 16 aprile 1994, rientra nei compiti attribuiti al collegio dei docenti, dopo aver sentito il parere dei consigli di interclasse (scuola primaria) o di classe (scuola secondaria di primo e di secondo grado).
Come ottenere libri di testo docenti?
Per ottenere una copia saggio cartacea o richiedere l’attivazione di una copia saggio digitale e per qualsiasi esigenza, puoi sempre rivolgerti all’agente di zona Mondadori Education e Rizzoli Education più vicino a te.
Cosa vuol dire prima ristampa?
Consiste nella riproduzione inalterata di un libro antico o di un’opera moderna non più disponibile in commercio o di difficile reperibilità. Il volume prodotto è identico per contenuto: possono cambiare il formato e il tipo di carta impiegata per la stampa. Poi si procedeva alla stampa.