Sommario
Quando si possono piantare i lamponi?
Il lampone si trapianta in primavera in un terreno lavorato e concimato nell’autunno precedente. Se abitate nel sud Italia potete svolgere questa operazione anche a novembre, ma solo se la stagione non prevede ritorni di gelo.
Dove comprare le piante di lamponi?
Piante di lamponi
- VIVAI LE GEORGICHE.
- PERAGASHOP.
- VIVAIO GARDEN FOREST.
- VIVAIO DI CASTELLETTO.
- AAAPIANTE.
- COMPO.
Quando piantare lamponi in vaso?
Quando piantare i lamponi in vaso Le piantine devono essere messe a dimora in autunno, altrimenti conviene aspettare l’inizio della primavera, una volta passati i mesi più freddi e gelidi. Le differenti varietà di lamponi rispondono in maniera leggermente diversa al clima.
Come si coltivano i lamponi in casa?
Lamponi. La pianta di lampone va messa a dimora tra novembre e febbraio in un vaso abbastanza largo; i lamponi prediligono un clima fresco e mediamente umido e quindi devono essere posizionati in posizioni a mezz’ombra. Il terriccio deve essere a medio impasto, leggermente acido e ben drenato.
Come si riproducono le piante di lamponi?
La riproduzione del lampone è molto semplice. È infatti sufficiente prelevare i polloni che si sviluppano dalla base della pianta facendoli radicare nel terreno, quest’ultimo possibilmente concimato con letame (o altri concimi organici come il compost) in modo da favorirne l’attecchimento.
Come coltivare lamponi e mirtilli?
Per poter coltivare correttamente una pianta di questo tipo, è necessario un vaso – o un contenitore – di almeno 40 centimetri di diametro, in alternativa un vascone stretto e lungo, in modo da poter mettere più piante, a patto che si trovino ad una distanza di almeno 35-40 centimetri l’una dall’altra.
Come coltivare il lampone nel vaso?
La pianta di lampone va messa a dimora tra novembre e febbraio in un vaso abbastanza largo; i lamponi prediligono un clima fresco e mediamente umido e quindi devono essere posizionati in posizioni a mezz’ombra. Il terriccio deve essere a medio impasto, leggermente acido e ben drenato.