Sommario
Quando si può andare fuori Regione?
Spostamenti tra regioni al via dal 26 aprile 2021: con il ritorno della zona gialla e bianca si torna a viaggiare tra regioni senza vincoli, ma non solo: è consentito uscire dalla regione anche in zona rossa e arancione senza comprovati motivi, purché muniti di certificazione verde Covid-19, ossia il certificato che .. …
Quando si decide il cambio di colore delle Regioni?
Secondo quanto deciso dal Consiglio dei ministri, giovedì sera, cambiano le norme per stabilire i passaggi di colore delle Regioni: dal primo agosto l’incidenza dei contagi continuerà a essere considerata, ma non sarà più il criterio principale per la scelta delle fasce colorate, bianca, gialla, arancione, rossa.
Cosa è vietato fare in zona rossa?
Centri commerciali: chiusi, ad eccezione di supermercati, alimentari, edicole, farmacie e librerie; Ristoranti e bar: sono chiusi per tutti, anche per chi ha il super Green pass. Consentiti solo l’asporto e la consegna a domicilio; Palestre e piscine: sono chiuse per tutti, anche per ha il Green pass rafforzato.
Quanto dura il colore di una Regione?
Quanto dura il colore delle Regioni? con un indice Rt superiore o uguale a 1 le regioni cambiano colore e passano in automatico dalla zona gialla a quella arancione e qui devono rimanere per almeno 15 giorni.
Chi decide i colori delle Regioni?
Alcuni meccanismi cambiano sulla base di decisioni prese dalla Cabina di regia del Ministero della Salute e dell’Istituto superiore di sanità (Iss), che ogni venerdì si riunisce per determinare i colori delle regioni.
Quando una regione diventa arancione?
Il passaggio in zona arancione avviene nel momento in cui vengono superati tutte e tre le seguenti soglie: L’incidenza sfora i 150 casi per 100mila abitanti. La percentuale di posti letto nelle terapie intensive va oltre il 20% Il tasso di ricoveri in area medica supera il 30%
Cosa si fa in zona rossa?
È possibile fare attività motoria nei pressi della propria abitazione e attività sportiva all’aperto in forma individuale. Cultura e svago – chiusi cinema, teatri, sale da concerto, musei, mostre, discoteche, parchi di divertimento, fiere, sagre, centri culturali e ricreativi, sale scommesse, impianti sciistici.
Cosa Chiude in zona rossa?
Vengono chiusi tutti i negozi al dettaglio, tranne i rivenditori di generi alimentari, le farmacie, le parafarmacie, i tabaccai, le edicole. Prevista anche la sospensione, esclusivamente in zona rossa, dei servizi dei saloni di barbiere e di parrucchiere. …
Dove si può andare in zona rossa?
Spostamenti consentiti nel proprio Comune All’interno delle zone rosse è vietato qualsiasi spostamento, sia all’interno del proprio Comune che fuori. Ci sono delle eccezioni? Sì, le situazioni in cui c’è un’esigenza lavorativa, di salute o di necessità, motivata dall’autocertificazione.
https://www.youtube.com/watch?v=xloHvG34F_E