Sommario
Quando si può circolare in file parallele?
La circolazione per file parallele e’ ammessa nelle carreggiate ad almeno due corsie per ogni senso di marcia, quando la densita’ del traffico e’ tale che i veicoli occupano tutta la parte della carreggiata riservata al loro senso di marcia e si muovono ad una velocita’ condizionata da quella dei veicoli che precedono.
Quali sono le file parallele?
Due rette che vanno nella stessa direzione e non si incontrano mai, sono parallele.
Quando una strada e a tre corsie ea doppio senso possono circolare per file parallele?
Su una strada a tre corsie a doppio senso di marcia, come in figura, le corsie di destra e di sinistra sono riservate per la marcia normale, quella centrale solo per il sorpasso in entrambi i sensi. Non si può marciare per file parallele.
Quando non è consentita la marcia per file parallele?
144. Circolazione dei veicoli per file parallele. Nella circolazione per file parallele e’ consentito ai conducenti di veicoli, esclusi i veicoli non a motore ed i ciclomotori, di non mantenersi presso il margine della carreggiata, pur rimanendo in ogni caso nella corsia prescelta. …
Quando si viaggia in fila con altri veicoli?
Quando si viaggia in fila con altri veicoli è opportuno: non avvicinarsi troppo al veicolo che precede, mantenendo ugualmente la distanza di sicurezza; porre attenzione anche in lontananza, per controllare la situazione del traffico; lasciare liberi gli sbocchi delle strade laterali, per agevolare il traffico.
Quando su una strada a tre corsie a doppio senso i ciclomotori possono circolare per file parallele?
Quando una strada e a tre corsie ea doppio senso i ciclomotori possono circolare per file parallele? Non si può marciare per file parallele.
Quando su una strada a tre corsie?
I ciclomotori
Domanda | Risposta |
---|---|
Su strade a tre corsie per senso di marcia, durante la marcia normale, i ciclomotori devono percorrere la corsia di destra | V |
Su strada a due corsie e a doppio senso, i ciclomotori possono utilizzare per il sorpasso tutte e due le corsie | F |
Quando è consentito fare inversione di marcia?
Inversione di marcia: dove è consentita L’inversione di marcia è consentita sulle strade a doppio senso di marcia dove non ci sia la striscia continua, in assenza di traffico e in presenza di buona visibilità. Non è ammessa nelle strade a senso unico e vicino dossi, curve e incroci.
Quando si viaggia in fila con gli altri veicoli è opportuno spostarsi al centro della carreggiata per controllare la situazione del traffico?
Quando si viaggia in fila con altri veicoli, non bisogna limitarsi a osservare solamente il veicolo che precede, ma occorre porre attenzione anche in lontananza, per controllare la situazione del traffico.
Quando si viaggia in fila con altri veicoli non bisogna limitarsi a osservare solamente il veicolo che precede ma occorre porre attenzione anche in?
Quando si viaggia in fila con altri veicoli, non bisogna limitarsi ad osservare solamente il veicolo che precede, ma occorre fare attenzione anche in lontananza, per controllare la situazione del traffico, evitando di spostarsi al centro della carreggiata e mantenendo comunque la distanza di sicurezza, evitando di …