Sommario
Quando si richiede la comunicazione antimafia?
la comunicazione è obbligatoria per la stipula dei contratti di importo superiore a 150.000 euro ed inferiore alla soglia comunitaria. l’informazione è obbligatoria per la stipula di contratti di importo pari o superiore alla soglia comunitaria e per l’autorizzazione di subcontratti di importo superiore a 150.000 euro.
Chi deve presentare la dichiarazione antimafia?
Chi deve richiedere la certificazione antimafia? I soggetti obbligati a produrre la certificazione antimafia sono elencati all’articolo 85 del D. Lgs 159/2010 e sono: le imprese individuali, riguardo il titolare e il direttore tecnico (ove previsto);
Quanto durano le dichiarazioni antimafia?
L’Informazione antimafia ha una validità di 12 mesi dalla data dell’acquisizione, salvo che non siano intercorse modificazioni dell’assetto societario. La Comunicazione antimafia ha invece una validità di 6 mesi dalla data dell’acquisizione, salvo che non siano intercorse modificazioni dell’assetto societario.
Come si richiede la comunicazione antimafia?
L’informazione antimafia deve essere richiesta d’ ufficio dagli Enti Pubblici Stazioni Appaltanti indicati dall’ art. 83 del D. Lgs 159/2011 alla Prefettura competente. Le imprese e/o privati non possono più richiedere direttamente alla Prefettura l’ informazione antimafia.
Come richiedere informativa antimafia?
Chi sono i soggetti di cui all’art 85 del D Lgs 159 2011?
85) concessionarie nel settore dei giochi pubblici Oltre ai controlli previsti per le società di capitali anche consortili, per le società cooperative di consorzi cooperativi, per i consorzi con attività esterna e per le società di capitali con un numero di soci pari o inferiore a quattro, la documentazione antimafia …
Che i soggetti di cui all’art 85 del D Lgs 159 2011?
1. La documentazione antimafia, se si tratta di imprese individuali, deve riferirsi al titolare ed al direttore tecnico, ove previsto.
Chi sono i soggetti art 85?
f) per le società in accomandita semplice, ai soci accomandatari; g) per le società di cui all’articolo 2508 del codice civile, a coloro che le rappresentano stabilmente nel territorio dello Stato; i) per le società personali ai soci persone fisiche delle società personali o di capitali che ne siano socie.